Home > Giochi da Tavolo > 1969, il video tutorial del gioco da tavolo dei Cranio Creations

1969, il video tutorial del gioco da tavolo dei Cranio Creations

Una parte della componentistica di 1969 il nuovo gioco da tavolo dei Cranio Creations spiegato da Marco Oliva nel suo videotutorial


I Cranio Creations sono una delle realtà più dinamiche del panorama editoriale italiano per quello che riguarda i giochi da tavolo. Il loro primo gioco, Horse Fever, è diventato un cult oltre che un successo mondiale. Alle corse dei cavalli hanno fatto seguito le lotte con gli alieni, un bizzarro dungeon dove volavano dadi a molto altro. Il nuovo gioco dei Cranio è 1969 ed è dedicato alla corsa allo spazio che ha caratterizzato la prima parte della guerra fredda.Visti i precedenti c’è grande attesa per questo gioco anche perchè l’ambientazione è di quelle affascinanti. Il gioco verrà presentato ad Essen e poi sarà possibile provarlo a Lucca Games una settimana più tardi.

Marco Oliva, che dopo Sky Traders si dedica ad un altro prodotto italiano, ha deciso di farci un video tutorial. Lascio la spiegazione del gioco al buon Alkyla che lo ha illustrato con il suo stile divertente ma accurato e passo a dire la mia su quello che ho visto. Chiaramente si tratta di impressioni relative ad una preview video e quindi possono essere completamente ribaltate dopo la prova dal vivo che spero di fare in quel di Lucca. 1969 mi è sembrato un gioco di quelli che si situano nella fascia entry-level. C’è interazione tra i giocatori e le meccaniche sono semplici ed immediate. All’occhio di un giocatore esperto però risalta una certa ripetitività ed al costo di 40 euro forse si può trovare di meglio con lo stesso genere di meccaniche. Un capitolo a parte merita la componentistica che non mi è sembrata eccelsa. Vi lascio al video tutorial di Marco Oliva alias Alkyla in modo che possiate farvi una vostra idea. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...