Home > Anteprime, Giochi di Carte > Gioco di carte horror, Kickstarter lancia “YOU are the Maniac!”

Gioco di carte horror, Kickstarter lancia “YOU are the Maniac!”

Un bel tavolo preparato per una sanguinolente partita a YOU are the Maniac! La foto è presta dalla pagina di Kickstarter dedicata al gioco


I film horror sono quasi un passaggio obbligato dell’adolescenza come il primo bacio e la prima notte fuori casa. Crescendo c’è chi rimane appassionato e chi invece li relega in un angolino della sua esperienza da cinefilo, salvo poi recuperarli quando un vecchio horror sbuca fuori dalle serate estive in tv. YOU are the Maniac! è un gioco di carte ad ambientazione horror, anzi sarebbe meglio dire ad ambientazione film horror. Il gioco è prodotto dalla Mythos Lab ed è attualmente in cerca di fondi su Kickstarter. In realtà l’obiettivo è virtualmente raggiunto perchè per produrre il gioco sono necessari 15.000$ e la raccolta è a 13.500 circa quando mancano ancora 35 giorni alla fine. Se cercate un gioco in uscita ad Essen e completamente diverso da questo date uno sguardo all’anteprima di Polis – Fight for Hegemony.

YOU are the Maniac! è un gioco che non introduce meccaniche innovative, ma è veloce e dopo una lettura delle regole sembra decisamente divertente. Come si intuisce dal titolo questa volta ci toccherà interpretare il ruolo del maniaco. Il gioco è per 2-4 persone e tutti i giocatori al tavolo saranno dei maniaci. L’obiettivo è quello di uccidere più vittime possibili che poi alla fine si tramuteranno in punti vittoria. Nella scatola di YOU are the Maniac! ci sono 124 carte suddivise in quattro tipologie:

Carte Maniaco
Carte Vittima
Carte Cambio Trama
Carte Ragazza Finale

Le carte maniaco sono quelle che giocheremo noi e si dividono sostanzialmente in oggetti, maschere e armi, ed azioni più o meno truculente. Le carte vittima rappresentano le cinque classi di vittime tipiche dei film horror, bambolona sexy, cicciona, atleta, sospetti maniaci e poliziotti/buoni. Le prime quattro classi sono da mandare all’altro mondo in maniera spettacolare per accumulare punti, mentre la quinta classe è da evitare come la peste perchè alla fine della partita ci toglierà punti vittoria. Le carte cambio trama sono delle situazioni che possono svoltare l’andamento del film in modo favorevole al maniaco o alle vittime. Sono i punti cruciali. Le carte ragazza finale sono una sorta di boss del livello al contrario. Rappresentano la tipica ragazza che combatte tenacemente fino alla fine del film quando si deciderà il suo destino.

Le maccaniche di gioco sono molto semplici. C’è muro con 12 vittime alle quali si aggiunge la tredicesima che è la ragazza finale. Ad ogni turno il maniaco gioca le sue carte che può mettere in terra per cambiare o indossare armi e maschere, oppure può giocare per uccidere una vittima tra quelle disponibili. Le vittime oltre a dare dei punti vittoria mettono in gioco delle azioni/conseguenze speciali che si ripercuotono sul punteggio del maniaco o sulle azioni degli altri maniaci. YOU are the Maniac! è un gioco da fare in grande compagnia, meglio se cinefili,per farsi quattro risate e giocare per una volta la parte del cattivo. Chi vuole saperne di più può scaricare il regolamento e prendere informazioni dalla pagina di Kickstarter, o guardare il video di presentazione. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 11 ottobre 2012 alle 23:27
  2. 21 ottobre 2012 alle 11:26

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...