Home > Videogame > Football Manager 2013 – L’interfaccia

Football Manager 2013 – L’interfaccia

La schermata relativa ai calciatori mostra diverse novità che rendono l’interfaccia più user friendly ed il gioco più facile da gestire


Football Manager, inutile nasconderselo, è un gioco difficile. Le statistiche e le informazioni da gestire sono innumerevoli ed ogni anno aumentano sempre di più Per questo è stata prevista una nuova modalità di gioco, il Classic Mode, per chi non ha molto tempo per giocare. Soprattutto, però, in Football Manager 2013 ci sarà un’interfaccia completamente ridisegnata in alcuni aspetti per permettere un accesso più facile e veloce alle informazioni che ci servono. Tralasciando la pagina iniziale, che ci mette a disposizione tutte le opzioni per scegliere che tipo di partita affrontare o che salvataggio caricare, passiamo subito alle schermate fondamentali.

Molte delle opzioni più usate sono state trasferite dai classici menù a tendina, che si trovavano in alto a sinistra, direttamente sulla pagina in uso. Ad esempio quando andremo ad osservare un calciatore potremo farlo seguire da uno scout, fare un’offerta oppure cercare giocatori con caratteristiche simili alle sue direttamente con un click senza dover attivare questo o quel menù. E’ un’innovazione non da poco per Football Manager 2013, il gioco scorre molto più velocemente in questo modo. Un’altra novità è quella che riguarda alcuni menù. Diversamente dalle passate edizioni in Football Manager 2013 i menù sono diventati a comparsa. E’ sufficiente passare col mouse sopra un menù per ottenere immediatamente tutti i sotto menù disponibili. Potrà sembrare una sciocchezza ma sono migliaia di click in meno nel corso di una carriera e quindi molti minuti di gioco guadagnati.

Miles Jacobson, dopo averci illustrato cosa è cambiato nei primi passi che un manager muove all’interno di una società, ha realizzato un video nel quale ci illustra tutte le novità della nuova interfaccia di Football Manager 2013. Qui di seguito trovate il video con i sottotitoli in italiano. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 16 ottobre 2012 alle 22:01

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...