Home > Giochi da Tavolo, Giochi di Carte > Lucca Games, report del 3 novembre

Lucca Games, report del 3 novembre

Una fase di gioco di Sheepland uno dei giochi da tavolo dei Cranio Creations


Terzo giorno di fiera. Lucca Games edizione 2012 si avvia alla conclusione. I giochi da tavolo da provare restano comunque molti. Per il secondo giorno consecutivo la pioggia è stata solo un’ipotesi e quindi c’è di che essere contenti. La mattinata inizia con uno dei giochi di punta della uPlay. Snowdonia. La spiegazione è veloce e la partita in quattro giocatori, pur con i dovuti dubbi è abbastanza scorrevole. Purtroppo siamo stati costretti ad interrompere sul più bello per un disguido sui tavoli dimostrativi. Cose che succedono nei giorni di sabato e domenica a Lucca Games. Per quel poco che ho visto Snowdonia sembra un ottimo titolo. Maggiori particolari nella recensione dei prossimi giorni.

Dopo pranzo mi sono dedicato a giochi più leggeri. Lo stand della Red Glove ha un bel lineup di giochi, soprattutto di carte, adatti per una partita veloce e/o per interessare i più piccoli. Foto Safari è un gioco di carte molto semplice nel quale bisogno creare delle combinazioni da fotografare partendo da un setup comune e con una serie di piccole azioni. Il gioco è chiaramente molto lineare e lo reputo adatto soprattutto ai più piccoli.

Fuori di Rotella è un gioco decisamente più dinamico e con grande interazione tra i giocatori. Un gruppo di robot si disputa le rotelle rimaste in una sorta di deposito rottami. Colpi bassi, trappoòe ed attacchi diretti sono all’ordine del giorno anche se spesso vince chi è stato più pacifico. Fuori di Rotella è indicato per bambini dai sette anni in sù e per gli adulti che hanno bisogno di un filler veloce e divertente.

Dopo tanta azione è stata necessaria un po’ di sana riflessione. Allo stand della Oliphante ho putto provare Lady Alice. Abbiamo giocato in quattro con un padre e una figlia di nazionalità francese. Si tratta di un gioco da tavolo con una meccanica di tipo deduttivo che non inserisce nessuna novità del genere, però la veste grafico è ottima, il prezzo alla portata. Tra i deduttivi è sicuramente un bel passo avanti dal classico Cluedo a cui tutti abbiamo giocato.

Allo stand della Oliphante c’era anche Movie Trailer un gioco che unisce i classici quiz cinematografici con il gioco dei mimi e Dixit. Se cercate un party game per farvi due risate e vi piace pure il cinema allora avete trovato il gioco che fa per voi.

Chiusura di giornata allo stand dei Cranio Creations per provare Sheepland. Il gioco sembra semplice e banale ed invece, ancora una volta, la casa editrice italiana stupisce perchè Sheepland è un bel filler con dei buoni componenti e costituisce anche una buona sfida per chi ama comunque la strategia e la tattica. Il gioco ci mette nei panni di un pastore che deve portare il maggior numero di pecore nelle terre dove ha maggiori investimenti. Dal punto di vista dei visitatori è un peccato che il gioco sia andato sold out nella giornata di oggi. Dovrete ordinarlo online. A domani per l’ultimo report da Lucca Games. Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 4 novembre 2012 alle 23:05
  2. 6 novembre 2012 alle 23:24

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...