Home > Giochi da Tavolo, Giochi di Carte, Varie > Giochi da tavolo per i terremotati dell’Emilia Romagna

Giochi da tavolo per i terremotati dell’Emilia Romagna

Il tempo speso intorno ad un tavolo a giocare non è mai sprecato


Giochi & Giocatori è un blog che si occupa di notizie, recensioni, pensieri e parole legate al mondo dei giochi da tavolo, dei giochi di carte, dei videogames e del poker sportivo. Gli appassionati di questi settori vengono etichettati e classificati. Accade in molti ambiti della vita. Le classificazioni, però, spesso sono sbagliate. A mio avviso chi spende parte della propria giornata per trovarsi intorno ad un tavolo e giocare in allegria, con altre persone che hanno la stessa passione è una persona migliore della media. La dimostrazione di questa mia strampalata teoria arriva grazie ai ragazzi della Boardgame League e della Tana dei Goblin. Il terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna ha provocato danni importanti e al di là dell’impegno delle istituzioni si sa già che molto sarà lasciato alle iniziative private ed alla voglia di rialzarsi degli emiliani.

La Boardgame League e la Tana dei Goblin, in particolare Il Cappello della Strega (affiliata della TdG di Cesena) hanno deciso, fin da pochi giorni dopo il sisma, di avviare una raccolta fondi. In un paio di mesi hanno raccolto 2.152,29 euro grazie ad un conto corrente sul quale venivano versati i soldi raccolti in giro per le associazioni e durante le tappe della Boardgame League. I fondi raccolti verranno utilizzati per costruire una struttura in legno che dovrà servire da luogo d’incontro per i bambini di San Felice al Panaro. E’ stata già individuata la struttura, circa 50 metri quadri di spazio, ed ora i volontari che si stanno impegnando in questo progretto stanno raccogliendo i preventivi. Il tutto viene fatto alla luce del sole ed è controllabile da tutti.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi alla Boardgame League ed al Cappello della Strega. Io non sono emiliano ma molti anni fa ho vissuto un terremoto tremendo sulla mia pelle e posso immaginare cosa stanno vivendo da quelle parti e quanto gli farà piacere ogni più piccolo aiuto. Fosse anche un momento di gioia intorno ad un tavolo. Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...