Home > Videogame > Angry Birds Star Wars. Tanto tempo fa, in una galassia molto, molto lontana…

Angry Birds Star Wars. Tanto tempo fa, in una galassia molto, molto lontana…

Angry Birds in versione Guerre Stellari, connubio strano ma riuscito


Angry Birds è uno dei brand più famosi della recente ondata di videogame per gli smartphone ed i tablet. Star Wars o Guerre Stellari se preferite è una delle saghe cinematografiche più famose di sempre. Apparentemente due mondi estremamente distanti ed invece quelli della Rovio sono riusciti a mettere insieme uccellini incazzati e ribelli stellari in lotta contro l’impero. La meccanica di base di Angry Birds è sempre la stessa ma i Rovio sono riusciti ad inserire degli elementi narrativi e di gioco che potrebbero indurre all’acquisto anche chi non ne può più di spiattellare poveri maialini verdi.

Dal punto di vista narrativo gli Angry Birds dovranno ripetere le peripezie della saga di Guerre Stellari, quelle della prima trilogia, e quindi ci troveremo ad esplorare le location care a tutti gli amanti del capolavoro di George Lucas con tanto di musiche della colonna sonora originale. Chiaramente il tutto è stato rivisto in chiave uccellini contro maialini ma l’ambientazione si sente.

Dal punto di vista del gameplay sono state introdotte una serie di novità. Innanzitutto i vari tipi di uccellini hanno dei poteri integrati con il mondo di Star Wars. Ad esempio il classico uccellino rosso avrà la possibilità, dopo essersela guadagnata, di sfoderare la mitica spada laser dei cavalieri Jedi. I vari livelli prevedono, inoltre, delle situazioni che complicano non poco il percorso. Tipico di Guerre Stellari è la possibilità di deviare i proiettili vaganti, una novità, con le nostre spade laser o con altri espedienti facendoli diventare dei bonus a nostro favore.

Il gioco è disponibile per per tutti i modelli di iPhone e iPad ed è scaricabile da iTunes al costo di 89 centesimi di euro. Chi volesse acquistare anche l’espansione Path of the Jedi dovrà pagare 1.79 euro. Facile intuire che ci saranno altre espansioni in pieno stile Star Wars. Chi volesse delle app più legate al mondo dei giochi da tavolo allora deve rivolgersi a Dominant Species oppure ad Alien Frontiers. Vi lascio con il trailer di Angry Birds Star Wars. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 15 novembre 2012 alle 00:46

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...