Home > Giochi da Tavolo, Giochi di Carte > Table Top – Star Fluxx con sottotitoli in italiano

Table Top – Star Fluxx con sottotitoli in italiano

Una delle carte di Star Fluxx che cambia l’obiettivo da raggiungere per vincere la partita


Table Top, la web serie sui giochi da tavolo ideata e presentata da Wil Wheaton, raggiunge a mio avviso un duplice obiettivo. Innanzitutto ci fa divertire per una mezzoretta e poi ci permette di scoprire dei giochi che non conosciamo. Wheaton spiega bene ed è come assistere ad una sorta di video tutorial con partita annessa. Il sedicesimo episodio è dedicato ad un gioco di carte che in Italia si è diffuso poco, si tratta di Fluxx e per la precisione di Star Fluxx che è la versione fantascientifica del gioco. In termini pratici Fluxx ha solo una regola o meglio due. Ad ogni turno un giocatore pesca una carta e gioca una carta. Le carte di Fluxx, però, hanno una particolarità. Ad ogni turno possono cambiare le regole del gioco, cambiare gli obiettivi da raggiungere e cambiare il potere delle carte già giocate.

Sembra confusionario? Probabilmente lo è, ma è anche molto divertente. Il problema, per noi italiani, è che il gioco è tremendamente dipendente dalla lingua e quindi bisogna conoscere un po’ d’inglese per giocarci e lo devono conoscere tutti quelli che si siedono al tavolo per giocare. Purtroppo il gioco è talmente poco diffuso che nemmeno sulla Tanadei Goblin è possibile recuperare una traduzione delle carte. In ogni caso se conoscete l’inglese vi consiglio di fare una partita, a mio avviso è il giusto connubio tra un party game ed un gioco di carte che richiede impegno per arrivare alla vittoria. Il gioco si può trovare sui vari portali di vendita online a meno di venti euro.

Mi è stata segnalata l’esistenza di una versione in italiano di Fluxx edita da Raven. Per chi volesse acquistarla la può trovare sul sito Dragonstore a 16.50 euro.

Il sedicesimo episodio di Table Top è il terzo che Giochi & Giocatori traduce in italiano. Gli altri due hanno riguardato Pandemic e Last Night On Earth. Vi lascio al video di Table Top su Star Fluxx, ricordandovi che se i sottotitoli non partono direttamente in italiano è sufficiente cliccare in basso a destra per selezionarli. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter



Annunci
  1. io
    13 novembre 2012 alle 16:03

    Beh…. Fluxx in Italiano c’è…..

  2. 13 novembre 2012 alle 16:21

    Grazie per la segnalazione non sapevo che la Raven avesse fatto un’edizione in italiano. Rimedio all’errore mettendo un link per chi volesse acquistarlo

  1. 13 dicembre 2012 alle 16:43
  2. 19 dicembre 2012 alle 22:04
  3. 7 gennaio 2013 alle 16:40
  4. 29 gennaio 2013 alle 14:28
  5. 21 ottobre 2013 alle 09:27

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...