Home > Giochi da Tavolo, Videogame > Monopoli Millionaire per iPhone e iPad

Monopoli Millionaire per iPhone e iPad

Una schermata del tutorial di Monopoli Millionaire


Nel mondo dei giochi da tavolo, soprattutto tra i quelli che vengono definiti “gamer” c’è una sorta di rigetto verso quei giochi che il grande pubblico identifica con la definizione di “giochi da tavolo o di società”. Di cosa sto parlando? Ovviamente del Monopoli e del Risiko. Un’avversione difficile da spiegare perchè il 90% dei gamer probabilmente ha iniziato con uno di questi due giochi. Tutto questo preambolo per dire che è uscita una nuova versione del Monopoli per iPhone e iPad, si tratta di Monopoli Millionaire. Come già detto altre volte gli smartphone hanno trovato nei boardgame una fonte inesauribile, o quasi, di spunti per le loro app. Vi segnalo ad esempio la versione per iPad di Alien Frontiers.

Le differenze di Monopoli Millionaire con le altre versioni non sono tantissime. Sostanzialmente sono due. Innanzitutto si vince ad una cifra prestabilità. Chi arriva prima ad accumulare un milione di dollari vince. La seconda differenza sta nelle carte fortuna che si possono raccogliere sul percorso e che non hanno nulla a che vedere con i classici probabilità ed imprevisti che qui hanno preso il nome di Millionaire Lifestyle e Chance rispettivamente. C’è da aggiungere anche la possibilità di upgradare il nostro segnalino. Scordatevi la classica bottiglia di vino perchè anche in questo caso ci si è adeguati all’ambientazione e quindi ci saranno auto di lusso, navi e quant’altro.

Il gioco consente il multiplayer in wi fi oppure in pass & play. Monopoli Millionaire è un gioco della Electronic Arts e quindi la realizzazione è fatta a regola d’arte, è stato anche ottimizzato per iPhone 5. Lo si può trovare, in versione iPhone o iPad, su iTunes al prezzo di 2.69 euro. Per gli appassionati ricordo che pochi giorni fa è uscito Angry Birds Star Wars. Vi lascio con il video del gameplay di Monopoli Millionaire. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...