Home > Anteprime, Videogame > Baldur’s Gate Enhanced Edition disponibile dal 28 novembre

Baldur’s Gate Enhanced Edition disponibile dal 28 novembre

La schermata classica di Baldur’s Gate torna sui nostri monitor Alleluia!


Chiunque abbia mai avuto a che fare con un signore di nome Minsc e con il suo simpatico scoiattolo Boo, “Agli occhi Boo agli occhi!!!!”, avrà avuto sicuramente un sussulto dopo aver visto la foto a corredo di questo post. Il 28 novembre uscirà Baldur’s Gate Enhanced Edition disponbiile per Pc, Mac e iPad. Successivamente sarà disponibile anche per sistemi Android. Non sapete cosa è Baldur’s Gate? E’ il miglior videogame/gioco di ruolo della storia e chi dice il contrario è un falso ed un prezzolato. Questa Enhanced Edition presenta alcune novità rispetto alla versione storica, ma il gioco è sostanzialmente lo stesso con tutti i suoi pregi, tanti, e tutti i suoi difetti, pochi.

C’è stato un completo restyling grafico che ha comunque mantenuto lo stile del suo predecessere. Ci sono tre nuovi personaggi tra quelli che nel corso del gioco potremo aggregare al nostro party, fino a sei personaggi, e soprattutto c’è una nuova avventura della durata di quindici ore che va ad aggiungersi alla storia principale di Baldur’s Gate ed alle sue quest secondarie. La nuova avventura ha un nome che è tutto un programma: The Black Pits.

Baldur’s Gate, per chi non lo sapesse, è un gioco di ruolo con visuale isometrica e con combattimento misto, nel senso che si può decidere se farlo in tempo reale o se farlo mettendo in pausa il gioco ed impostando le azioni dei singoli membri del party. Una sorta di combattimento a turni che ha deliziato milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Oltre a questo è stato migliorato il comparto dedicato al multiplayer e sono state aggiunte tutte le novità che anni fa furono apportate con Baldur’s Gate II. Il costo del gioco è irrisorio. La copia per Pc e Mac costa 20$, mentre quella per iPad solo 10$. E’ impossibile non acquistarlo per chi ha giocato alla versione originale ed è un acquisto consigliatissimo per chi non ci ha mai giocato. Per maggiori informazioni visitate pure il sito ufficiale di Baldur’s Gate Enhanced Edition. Vi lascio con il trailer che ci mostra un po’ di gameplay. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter



Annunci
  1. Tika
    1 dicembre 2012 alle 11:47

    Agli appassionati prima di comprarsi questa nuova edizione, che tutto sommato mi sembra offra molto poco, consiglio di girare la rete alla ricerca dei MOD e TOTAL MOD esistenti. Ce ne sono di veramente belli e li consiglio caldamente. Troverete centinaia di ore di gioco aggiuntive.

  1. 28 novembre 2012 alle 23:28
  2. 5 febbraio 2013 alle 12:52
  3. 18 giugno 2013 alle 14:38

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...