Home > Giochi da Tavolo, Giochi di Carte, Giochi per Smartphone e Tablet > Cafè International per iPhone e iPad, recensione

Cafè International per iPhone e iPad, recensione

Cafe-International-Recensione
Cafè International è un gioco da tavolo del 1989 che nel 2001 ha avuto una riedizione sotto forma di gioco di carte. Questa seconda versione è approdata anche su iPhone e iPad e di recente ha aggiunto l’italiano tra le lingue disponibili. E’ un gioco molto semplice ma non banale che può essere un buon passatempo durante i viaggi o quando siamo in giro ed abbiamo qualche minuto di libertà. Cafè International simula un bar frequentato da una clientela proveniente da tutto il mondo. La gestione di un bar del genere non è affatto semplice perchè bisogna fare in modo che i clienti si trovino a loro agio. Per farli contenti bisogna farli sedere a contatto con dei connazionali e che il numero di donne e uomini seduti al tavolo sia in equilibrio.

Ogni carta riporta il disegno dell’avventore e la sua nazionalità. Ogni giocatore, da 1 a 4, ha cinque carte in mano e ad ogni turno può piazzarne fino a due tra i tavoli o scartarne una mandandola a dissetarsi al bancone del bar. Ogni volta che un tavolo viene completato si ritirano le carte e si pesca un nuovo tavolo. La partita va avanti fino a quando non si esaurisce il mazzo dei tavoli. Il gioco è molto veloce, una partita a quattro giocatori dura al massimo una decina di minuti se si riflette su ogni mossa, c’è anche l’opzione per farsi suggerire le mosse ma si guadagna la metà dei punti.

Cafe-International-Home

Cafè International ha al suo interno anche un ottimo tutorial che in pochi minuti ci spiega tutto quello che c’è da sapere del gioco, sulla giocabilità c’è poco da dire visto che è assolutamente immediata. Ci sono tre modalità di gioco. Quella classica contro altri giocatori, siano essi umani o mossi dalla IA. La modalità in solitario per ottenere il punteggio più alto possibile o quella contro il cronometro per servire tutta la clientela nel minor tempo possibile. Il multiplayer è possibile sia online che sullo stesso iPhone o iPad in modalità pass & play. La grafica come potete vedere dagli screenshot è di tipo cartoon, direi adeguata al tipo di gioco. Cafè International si può scaricare da iTunes al costo di 4.49 euro. Se cercate qualcosa di diverso da un gioco di carte potete dare uno sguardo a Wrestling Revolution. Buon Gioco.

Cafe-International-Partita


Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 12 dicembre 2012 alle 17:11
  2. 18 dicembre 2012 alle 14:42
  3. 18 dicembre 2012 alle 14:42

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...