Home > Giochi di Carte, Giochi per Smartphone e Tablet, Recensioni > Fluxx per iPhone e iPad, la recensione

Fluxx per iPhone e iPad, la recensione

La schermata iniziale di Fluxx per iPhone e iPad

La schermata iniziale di Fluxx per iPhone e iPad


Fluxx è un gioco di carte molto particolare che è stato pubblicato per la prima volta nel 1997 e che da allora ha avuto decine di versioni differenti arrivando persino a quella per i cristiani e quella per gli ecologisti. La particolarità di Fluxx è che all’inizio ci sono solo due regole. Ad ogni turno si pesca una carta e si gioca una carta. Semplice no? Peccato che ad ogni carta giocata possa cambiare tutto ed il contrario di tutto. Un successo planetario che da oggi è disponibile anche per iPhone e iPad. Chi volesse dare uno sguardo al gioco di carte può guardare la puntata di Table Top che Will Wheaton ha dedicato a Fluxx con tanto di sottotitoli in italiano. La versione per iPhone e iPad è stata completamente localizzata in italiano quindi non ci sono problemi di lingua il che non è poco vista la quantità di testo presente nel gioco.

Le opzioni presenti in Fluxx sono molte. Innanzitutto è possibile leggere il regolamento del gioco, poi c’è un bel tutorial molto chiaro che in pochi minuti spiega tutte le particolarità del gameplay e dell’interfaccia. La galleria ci mostra tutte le carte presenti nel mazzo base di Fluxx. Le modalità di gioco sono due, quella off line e quella online. La modalità off line prevede sia il gioco contro l’IA e sia il gioco in modalità pass & play. La modalità online è molto frequentata ma non ha una classifica mondiale. Il gioco tiene traccia solo del record personale e di quello del nostro avversario. La grafica ha dei colori molto accesi ma è ben fatta e l’interfaccia è semplicissima, è sufficiente trascinare le carte dalla nostra mano al piano di gioco suddiviso per colori così non ci si può sbagliare.

Una fase di gioco di Fluxx per iPhone e iPad

Una fase di gioco di Fluxx per iPhone e iPad

Fluxx per iPhone e iPad si può scaricare da iTunes al costo di 2.69 euro. La conversione è fedelissima al gioco di carte e se siete in cerca di un gioco di carte alternativo per Natale è un’ottima idea. Lo provate su iPhone o iPad e poi lo comprate per la sera di Natale in versione cartacea. Sulla pagina Facebook di Giochi & Giocatori trovate una piccola photogallery. E’ un bel periodo per le conversioni dei giochi da tavolo e dei giochi di carte visto che da ieri è disponibile anche Stone Age per iPhone e iPad. Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...