Home > Giochi di Carte, Giochi per Smartphone e Tablet, Recensioni > Ascension: Chronicle of the Godslayer per iPhone e iPad, la recensione

Ascension: Chronicle of the Godslayer per iPhone e iPad, la recensione

Una delle carte base di Ascension: Chronicle of the Godslayer per iPhone e iPad

Una delle carte base di Ascension: Chronicle of the Godslayer per iPhone e iPad


Ascension: The Chronicle of the Godslayer è un gioco di carte che ha riscosso grande successo. La meccanica base è quella del deck building, il gioco è uscito sull’onda del successo planetario di Dominion, ed inserisce alcune meccaniche aggiuntive relative al combattimento. Il grande successo ottenuto da Ascension ha portato alla versione per iPhone e iPad. Il set base, Ascension ha avuto due espansioni e svariate carte promo tutte acquistabili a parte, è disponibile gratuitamente su iTunes.

All’interno dell’app è presente il regolamento del set base e delle due espansioni che sono state pubblicate. C’è una bella galleria con tutte le carte di Ascension con relative caratteristiche. Per chi non avesse mai giocato al gioco di carte è disponibile un bel tutorial che in pochi minuti ci spiega tutto quello che dobbiamo sapere per poter giocare ad Ascension: Chronicle of the Godslayer. Il tutorial ed il gioco sono entrambi in inglese ma si tratta di poca roba, basta una conoscenza scolastica della lingua per poter padroneggiare il gioco senza problemi.

Il board di Ascension: Chronicle of the Godslayer

Il board di Ascension: Chronicle of the Godslayer

La grafica del gioco è assolutamente adeguata ed anche la giocabilità non è per nulla macchinosa, si può fare tutto a colpi di dito senza nemmeno dover trascinare le carte. Un gioco adatto ai pigroni da questo punto di vista. Sono disponibili due modalità di gioco, off line ed online. La modalità off line permette il gioco sia in pass & play sia contro il computer con diversi livelli. Il gioco online è in tutto e per tutto simile solo che gli avversari sono esseri umani in giro per il mondo. Non c’è una classifica specifica ma ogni giocatore ha il suo profilo con il record di vittorie e sconfitte.

Visto che Ascension: Chronicle of the Godslayer è gratuito non c’è motivo per non provarlo a meno che non siete tra quelli che odiano i giochi di carte ed in particolare odiano i giochi alla Dominion. Nel caso potete sempre cimentarvi con Fluxx oppure con Stone Age. Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...