La Vittoria della Strega, un evento per i terremotati dell’Emilia

Il manifesto dell’evento in programma il prossimo cinque gennaio
In questi giorni la maggior parte delle persone è impegnata nella ricerca dei regali o quanto meno è di buon umore perchè il Natale, nonostante la crisi, è sempre un buon momento per ritrovarsi con amici e parenti. Un sorriso ed un abbraccio per fortuna sono ancora gratis. Non voglio fare facile retorica per cui vi dico soltanto di prendere un appunto sui vostri telefoni e sulle vostre agende. Il prossimo cinque gennaio ci sarà La Vittoria della Strega. Si tratta di un evento a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna che probabilmente passeranno un Natale meno bello di quello che avrebbero immaginato solo qualche mese fa.
La Vittoria della Strega è la diretta emanazione di un altro evento organizzato qualche tempo fa e di cui vi ho già parlato su Giochi & Giocatori. Questa volta a capo del progetto ci sono cinque sezioni della Tana dei Goblin, Forlì-Cesena,Ravenna,Rimini, Castrocaro Terme, l’associazione Parco della Vittoria e la Terra del Sole. La Vittoria della Strega si terrà il prossimo 5/01/13 presso la Tenda in Piazza Mercato in Via Circondaria 435, dalle ore 10.00 alle 17.00 a San Felice sul Panaro (MO), una delle zone più colpite dal sisma.
La partecipazione all’evento è completamente gratuita, sarà possibile provare centinaia di giochi da tavolo e di carte, compresa tutta la nuova collezione di giochi della Lego. L’obiettivo è quello di portare un po’ di sorrisi ai bambini ed alle persone della zona che magari per un giorno potranno dimenticarsi di quanto è avvenuto alle loro case ed alle loro vite. Se vi trovate nei paraggi vi consiglio di partecipare, ci si diverte sempre tanto in queste occasioni. Per conoscere meglio i ragazzi della Tana dei Goblin potete dare uno sguardo all’Asterion Night organizzata qualche settimana fa ed alla promozione del gioco Creepers un print & play molto divertente.
La frase che conclude il comunicato stampa della Vittoria della Strega mi pare indicata, Tane unite per l’Emilia, perché l’unione fa la forza ed aiuta a portar a termine i progetti! Buon Gioco.
Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter
-
9 dicembre 2013 alle 10:51Giochi in Comune: 21-22 dicembre a Forlimpopoli | Giochi & Giocatori