Home > Giochi da Tavolo, Varie > King of Tokyo per la prima puntata di Game Night

King of Tokyo per la prima puntata di Game Night

La copertina di King of Tokyo. Il gioco protagonista della prima puntata di Game Night

La copertina di King of Tokyo. Il gioco protagonista della prima puntata di Game Night


Il mercato americano dei giochi da tavolo e dei giochi di carte in America è molto più vasto rispetto a quello italiano. Non è, ovviamente, solo una mera questione numerica, ma c’è anche una notevole differenza in termini di cultura del gioco che da noi non è ugualmente diffusa. Questo ha portato molte realtà a lanciare delle trasmissioni via web tv. Game Night è quella di BoardGameGeek e per la prima puntata è stato scelto King of Tokyo il gioco da tavolo di Richard Garfield il papà di Magic. Game Night non è la prima trasmissione sui giochi da tavolo di cui parlo su Giochi & Giocatori, anzi. Table Top di Wil Weathon, che su Giochi & Giocatori trovate sottotitolata in italiano, è stata solo l’apripista della nuova ondata.

Game Night è visibile sul canale You Tube di BoardGameGeek che è il portale di riferimento per tutti gli appassionati di giochi da tavolo e giochi di carte in giro per il mondo. Il format è molto semplice. Un gruppo di amici si ritrova per la più classica seratina di gioco o Game Night come la chiamano gli americani, solo che questa volta c’è una telecamera a riprendere il tutto. In questo modo, oltre a fare la conoscenza di tutti i membri di BoardGameGeek, possiamo vedere una o due partite al gioco prescelto. Game Night, quindi, funge anche da video tutorial. Nello specifico di King of Tokyo vista la durata del gioco ci saranno ben due partite.

I ragazzi che hanno partecipato alla prima puntata di Game Night

I ragazzi che hanno partecipato alla prima puntata di Game Night

Ovviamente tutta la puntata è in inglese, ma si riesce abbastanza agilmente a comprendere i vari passaggi del gioco. Per chi volesse approfondire la conoscenza di King of Tokyo c’è la recensione della Tana dei Goblin. Chi invece volesse comprarlo può rivolgersi ai vari store online e non. In particolare a uPlay che ha curato l’edizione italiana di King of Tokyo e delle successive espansioni. Vi lascio con il video della prima puntata di Game Night. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...