Home > Giochi di Carte, Giochi per Smartphone e Tablet > SolForge, il gioco di carte degli autori di Ascension e Magic

SolForge, il gioco di carte degli autori di Ascension e Magic

Un duello a SolForge che poi graficamente si è molto evoluto

Un duello a SolForge che poi graficamente si è molto evoluto


Gironzolando su Kickstarter non si trovano solo giochi da tavolo e giochi di carte. I videogames ed i giochi per tablet e smartphone hanno preso piede da tempo e con discreto successo. La Gary Games e Richard Garfield si sono messi a lavorare su un progetto molto particolare un Digital Collectible Game. Il risultato è SolForge che ha raccolto quasi il doppio dei 250.000$ previsti per la sua realizzazione. Per chiarire le forze in campo è giusto specificare che la Gary Games ha al suo attivo un blockbuster della meccanica del deck building come Ascension, mentre Richard Garfield è noto soprattutto per aver ideato Magic, anche se di tanto in tanto si diletta con i giochi da tavolo come King of Tokio.

Attualmente SolForge è in fase di demo ed è disponibile solo per iPad. Il meccanismo che promette di rivoluzionare i giochi di carte digitali è quello dell’esperienza. Un meccanismo tipico dei giochi di ruolo. Più un personaggio vive avventure più diventa esperto e quindi forte. In SolForge ogni carta può migliorare di due livelli, dal primo al terzo. C’è una carta che esemplifica bene questo concetto. Uno dei mazzi in gioco ha la possibilità di calare la carta “Uova del Drago” che al secondo livello diventano un “Drago Giovane” e poi al terzo livello assurge alla potenza di un “Drago Antico”. In SolForge non ci sono costi per calare le carte ne costi di attivazione dei poteri. Semplicemente, tranne che nel primo turno, si calano due carte a turno su cinque disponibili e poi si mischiano le rimanenti.

Il Generale Alloyin esemplifica il concetto di salire di livello in SolForge

Il Generale Alloyin esemplifica il concetto di salire di livello in SolForge

SolForge prevederà una modalità multiplayer online ed una campagna single player. Il gioco dovrebbe essere free nella sua versione base. Gli upgrade si potranno conquistare pagando o giocando. Per tutti gli altri particolari potete visitare la pagina di Kickstarter dedicata al gioco. Chi invece ha voglia di cominciare subito a giocare allora può scaricare la demo da iTunes. Vi lascio con due video. Il primo è una presentazione, il secondo è una vera e propria partita con una versione quasi definitiva del gioco. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter




Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...