Home > Anteprime, Giochi da Tavolo > Anteprima, Tomorrow: An apocalyptic nightmare

Anteprima, Tomorrow: An apocalyptic nightmare

Il board di Tomorrow, un gioco che appare molto interessante

Il board di Tomorrow, un gioco che appare molto interessante


La Conquistador Games è ormai una veterana di Kickstarter essendo arrivata alla sua terza campagna. Le precedenti due sono state un successo, Road to Enlightenment e The New Science, e la terza ha già raggiunto l’obiettivo minimo prefisso quando mancano ancora dodici giorni alla fine del periodo di raccolta. Il gioco in questione è Tomorrow: An apocalyptic nightmare. Andiamo a scoprire cosa ci aspetta con questa breve anteprima. Tomorrow è un gioco da tavolo cooperativo e competitivo, un mix molto in voga quest’anno visto il successo di CO2, in cui ogni giocatore è un leader mondiale che ha il compito di ridurre la popolazione della terra ed assicurare la sopravvivenza della sua gente. Un duplice obiettivo per niente facile da raggiungere.

Armi biologiche, armi nucleari, guerre su larga scala ed altre finezze del genere sono nel nostro arsenale pronte per essere usate. Tomorrow ci mette in una situazione di grande caos e quindi di grandi opportunità ed il vero leader è quello che sa volgere tutte le opportunità a proprio favore. In Tomorrow saremo chiamati a prendere una serie di decisioni importanti e tutte queste decisioni avranno delle conseguenze sull’equilibrio mondiale.

Le potenze in gioco sono Cina, India, USA, Russia, Europa e Mondo Arabo. Ognuna di queste potenze ha punti di forza e di debolezza specifici, in base ai quali costruire la propria strategia per arrivare al successo finale. Tomorrow è un gioco per 4-6 persone con una durata prevista di 90-120 minuti. Chi volesse approfondire il regolamento lo può trovare su BoardGameGeek. L’uscita del gioco è prevista per l’estate del 2013 ed il prezzo è di 59$. Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 29 dicembre 2012 alle 17:44

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...