Home > Anteprime, Giochi di Carte > Battle for Souls, anteprima

Battle for Souls, anteprima

Un close up delle carte di Battle for Souls

Un close up delle carte di Battle for Souls


In periodo di fine del mondo e festività natalizie su Kickstarter è apparso un gioco di carte che ha un’ambientazione piuttosto intrigante. Battle for Souls, come si può intuire dal nome, è un gioco in cui ci si schiera dalla parte dell’Inferno o del Paradiso e si combatte per le anime dei defunti che vengono tradotte biecamente in punti vittoria.Battle for Souls è un gioco di Robert Burke che è alla sua prima vera prova come game designer per un gioco indirizzato verso un pubblico di giocatori. Da quello che si può vedere dalle prime immagini e dalla lettura del regolamento emerge con chiarezza la bellezza dell’artwork e la semplicità delle dinamiche di gioco.

Battle for Souls è immerso in un’atmosfera medievale. L’Inferno ed il Paradiso hanno le loro peculiarità ed i loro agenti. Angeli, diavoli, peccati, intercessioni, virtù e tentazioni sono solo alcuni dei concetti che entrano in gioco. Le anime sono in bilico al centro di questa fuoriosa battaglia e possono cadere da una parte o dall’altra oppure finire nel purgatorio in una sorta di sostanziale pareggio tra le forze in gioco. Battle for Souls può supportare fino a quattro giocatori ma si ha la sensazione che sia essenzialmente un gioco per due giocatori.

Le meccaniche sono quelle tipiche dei giochi di carte. Ad ogni turno il giocatore mette in campo le abilità delle proprie carte, diavoli o angeli, e poi grazie all’uso sapiente dei punti anima può acquistare altre carte da mettere in gioco. In questa seconda fase entra in ballo un sistema che ricorda il poker perchè i giocatori oltre ad avere delle carte davanti a se hanno anche una mano di carte dalla quale scartare coppie, tris, doppie coppie etc etc con le quali conquistare dei punti da spendere per l’acquisizione di altre carte da calare davanti a sé.

Attualmente mancano ancora 34 giorni per la fine del periodo di raccolta fondi su Kickstarter. Battle for Souls ha necessità di 25.000$ per arrivare sul mercato. Al momento la raccolta è arrivata a poco più della metà, un gioco da tavolo che ha già raggiunto la quotazione sufficiente è Tomorrow: An apocalyptic nightmare. Battle for Souls è abbastanza dipendente dalla lingua perchè le carte sono tutte in inglese e con un po’ di testo. Il regolamento è disponibile per il download. Per acquistare il gioco su Kickstarter è possibile pagare 10$ per la versione print&play oppure un minimo di 35$ per il gioco in versione da negozio. Battle for Souls ha buone potenzialità. Vi lascio con un video del gameplay. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter



Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...