Home > Giochi da Tavolo > Table Top – Alhambra con sottotitoli in italiano

Table Top – Alhambra con sottotitoli in italiano

Un close up del board di Alhambra durante la puntata numero 17 di Table Top

Un close up del board di Alhambra durante la puntata numero 17 di Table Top


Dopo una pausa di qualche settimana torna Table Top la trasmissione sui giochi da tavolo ideata e condotta da Wil Wheaton un attore americano con la passione per i giochi. Tra gli ospiti della diciassettesima puntata spicca sicuramente Ashley Johnson un’attrice nota anche da noi per i suoi film e le sue apparizioni in alcune serie tv. Il protagonista è sempre il gioco, in questo caso si tratta di Alhambra. Alhambra è un gioco del 2003 ed è un classico tra i giochi da tavolo europei. Nel corso degli anni ha avuto un bel numero di edizioni e numerose espansioni che ne hanno ampliato l’esperienza di gioco. Il succo del gioco di Dirk Henn è molto semplice. Ogni giocatore deve costruire l’Alhambra che è il complesso di palazzi della città di Granada che a lungo è stata sotto la dominazione araba.

Alhambra è un gioco da tavolo che si spiega in pochi minuti e fa parte di quella categoria che si chiama entry level. In pratica molti se non tutti i giocatori si sono avvicinati al mondo dei giochi da tavolo cominciando con un gioco di questa categoria che comprende anche Carcassonne, Coloni di Catan e molti altri.Il gioco non è dipendente dalla lingua e si può trovare facilmente in giro nei negozi specializzati oppure online. Il prezzo oscilla dai 30 ai 40 euro a seconda dell’edizione e della lingua del manuale, esiste anche la versione italiana per chi non volesse scaricare le regole dalla Tana dei Goblin. Il successo ha portato anche alla creazione del gioco di carte e del gioco di dadi di Alhambra.

Alhambra è il quarto episodio della trasmissione Table Top che è disponibile con i sottotitoli in italiano grazie a Giochi & Giocatori. Le altre puntate sono Pandemic, Last Night On Earth e Star Fluxx. Vi lascio con il video della diciassettesima puntata di Table Top. Vi ricordo che per visualizzare i sottotitoli dovete attivare l’apposita opzione di You Tube. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...