Home > Anteprime, Giochi da Tavolo, Giochi di Carte > uPlay Edizioni, le prossime uscite

uPlay Edizioni, le prossime uscite

La scatola dell'edizione inglese di Robinson Crusoe

La scatola dell’edizione inglese di Robinson Crusoe


Il mondo dei giochi da tavolo e dei giochi di carte sta riprendendo a pieno regime dopo le festività natalizie ed in vista della prossima fiera di Norimberga. Tra i vari annunci c’è anche quello relativo alle prossime uscite della uPlay Edizioni. Si tratta di due attese espansioni e di due giochi vedranno la luce degli scaffali anche in italiano. Il primo della lista, almeno come data di uscita, dovrebbe essere l’espansione di Village. Si tratta di Village Inn. Le novità principali di questa espansione sono l’aggiunta del quinto giocatore e l’apparizione di altri due edifici all’interno del nostro villaggio. La locanda e la birreria aggiungeranno una serie di nuove opzioni per i giocatori. Sulla carta sembra un’espansione importante soprattutto perchè permetterà di giocare in cinque ad uno dei giochi meglio riusciti degli ultimi anni.

Il contenuto della scatola di Village Inn.

Il contenuto della scatola di Village Inn.

La seconda espansione riguarda uno dei best seller degli ultimi anni. King of Tokyo di Richard Garfield che da qualche tempo può contare anche sull’espansione Power Up. La uPlay Edizioni provvederà all’edizione italiana di King of Tokyo: Power Up. Nell’espansione ci saranno soprattutto le carte evoluzione che permetteranno ad ogni mostro di contare su dei poteri permanenti oppure one shot da usare durante la partita. Queste carte evoluzione si possono prendere spendendo tre dadi con il risultato “cuore”. Questa espansione comincia ad inserire anche altre novità che verranno sviluppate in future uscite.

Il contenuto dell'espansione King of Tokyo: Power Up

Il contenuto dell’espansione King of Tokyo: Power Up

Il primo dei due giochi che verranno pubblicati dalla uPlay Edizioni nel 2013 è Empires of the Void che dovrebbe uscire con il titolo di Empires of the Void: Echi dalle Stelle, il titolo è ancora provvisorio. SI tratta di un gioco da tavolo che ha trovato la sua consacrazione prima su Kickstarter e poi nella soddisfazione di chi lo ha acquistato. Su BoardGameGeek ha una votazione media di 7.6 che non è poco. E’ un gioco dove c’è molto testo e quindi la localizzazione in italiano permetterà a molta gente di acquistarlo senza problemi. Il tema è un classico della fantascienza. Ogni giocatore, da 2 a 4, avrà il compito di espandere il proprio impero per poter aspirare ad essere il nuovo imperatore. Sistema con punti azione da spendere, combattimento con i dadi e una bella varietà di alieni da giocare e da incontrare durante il gioco promettono divertimento e longevità. Staremo a vedere.

Una partita ad Empires of the Void

Una partita ad Empires of the Void

In ultimo c’è il gioco che, lo confesso, attendo con maggior attenzione. Robinson Crusoe: Adventure on the Cursed Island è uno dei giochi che mi hanno maggiormente colpito durante la fiera di Essen. E’ un cooperativo a scenari che varia ogni volta che lo si gioca perchè l’ambiente è il prodotto delle scelte dei giocatori. Anche in questo caso il gioco è pesantemente dipendente dalla lingua per cui la localizzazione è veramente un bel colpo per la casa editrice toscana. Il titolo, anch’esso provvisorio, è Robinson Crusoe: Avventura sull’Isola Maledetta. Al momento non ci sono le date di uscita precise dei quattro giochi, ma dovrebbero arrivare tutti nel primo semestre del 2013. Non perdete di vista Giochi & Giocatori e vi informerò ci saranno notizie precise.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...