Home > Giochi per Smartphone e Tablet, Recensioni > Dungelot, esplorazione ed avventura per iPhone e iPad

Dungelot, esplorazione ed avventura per iPhone e iPad

Un po' di immagini di Dungelot per iPhone e iPad

Un po’ di immagini di Dungelot per iPhone e iPad


La mia antica passione per i giochi di ruolo mi rende molto vulnerabile di fronte ai giochi come Dungelot. Questo videogame per iPhone e iPad, esiste anche una versione per dispositivi Android, ci mette nei panni di un avventuriero che decide di passare la sua giornata in un simpatico dungeon e mazzolare mostri di tutti i tipi. Bello no? Dungelot è tanto semplice quanto coinvolgente. La prima cosa che vi verrà in mente sarà, “Ma come tutto qui?”, la seconda invece quasi sicuramente sarà, “Mio dio ma che ore sono!”. Dungelot, infatti, è uno di quei giochini che vi farà passare le ore attaccati al vostro iPhone o iPad. Innanzitutto si potrà scegliere tra quattro personaggi, due disponibili fin da subito e due sbloccabili con il raggiungimento di un determinato livello di esperienza, il Paladino, il Vampiro, il Nano e l’Assassino. Ognuno di questi personaggi avrà particolarità e poteri differenti. Tutte e quattro, però, concorreranno ad accumulare il nostro tesoro di esperienza.

In Dungelot è possibile tenere i soldi accumulati nelle partite precedenti per spenderli prima di tentare una nuova discesa nel dungeon. Ad esempio i soldi posso accumularli col Paladino per spenderli su una degli altri personaggi e viceversa non c’è limite in tal senso. Il gioco è semplicissimo. Il dungeon è formato da stanze tutte della stessa dimensione e tutte accuratamente sconosciute ai nostri eroi. All’inizio della stanza vedremo solo le zone vicine all’entrata. Tap dopo tap ci apriremo la strada. Ogni zona potrà rivelare un mostro, un oggetto, una cassa, una cassa protetta, soldi, punti vita, trappole e molto altro. Non mancheranno anche le quest da completare e gli incantesimi, c’è persino un’arena dalla quale uscire vincitori. Insomma in Dungelot c’è tutto l’armamentario del gioco fantasy classico.

I mostri resteranno fermi nella casella dove li abbiamo scoperti, ma ci impediranno di vedere le caselle adiacenti alla loro posizione. Sono caratterizzati da un valore di attacco, un valore di punti vita ed un’abilità speciale. Esattamente come il nostro personaggio. Il combattimento con i mostri è semplice, un tap un attacco a testa. Se si vuole continuare basta un altro tap. Niente di frenetico. In sostanza è quello che una volta veniva definito combattimento a turni. Per uscire dalla stanza è necessario trovare una chiave. Una volta trovata si può passare al livello successivo anche senza aver sconfitto tutti i mostri. Ovviamente ripulire completamente il livello dà diritto a dei bonus.

Dungelot è un gioco molto divertente e con una grafica che ricorda vagamente gli anni ottanta. Lo si può provare nella versione lite gratuita, ci sono solo il Paladino ed il Vampiro, e poi acquistare su iTunes la versione completa al costo di 1.79 euro. Se cercate qualche gioco di tipo diverso date un’occhiata a Score! il gioco del grande calcio, oppure a SolForge un gioco di carte in versione beta. Se non avete uno smartphone o non vi piace giocare col telefono c’è sempre Rummikub online. Vi lascio con un video del gameplay di Dungelot. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...