Home > Giochi da Tavolo > Maharani in primo piano a Game Night

Maharani in primo piano a Game Night

Inquadratura dall'alto di Maharani durante la quarta puntata di Game Night

Inquadratura dall’alto di Maharani durante la quarta puntata di Game Night


Siamo arrivati alla quarta puntata di Game Night lo show televisivo di BoardGameGeek Tv. Il gioco protagonista della serata di gioco è Maharani della Queen Games, un gioco da 2-4 persone della durata di un’oretta minuto più minuto meno.Maharani mette i giocatori nei panni di novelli architetti incaricati di portare a termine niente di meno che il Taj Mahal con la costruzione di bellissimi mosaici. L’atmosfera è molto simile a quella che abbiamo potuto apprezzare in Alhambra. Maharani è un tipico german game con meccaniche di Tile Placement e Worker Placement.

Il board è diviso in quattro settori identificati da un simbolo. Al centro c’è una sorta di rondella che delinea i settori privilegiati per la posa delle tessere mosaico. I giocatori possono variarli spendendo dei bonus in loro possesso. Per piazzare una tessera del mosaico bisogna sottostare ad alcune semplici regole.

Su ogni tessera, poi, è possibile piazzare un lavoratore del proprio colore che servirà ad aumentare i punti del giocatore quando quel determinato settore verrà completato. Il gioco ha una buona dose di strategia e di tattica senza diventare pesante e lungo. L’interazione tra i giocatori è piuttosto relativa come accade spesso con i german game.

All’apparenza Maharani sembra un gioco ben realizzato con una buona miscela di meccaniche già note. Un po’ sullo stile de “Il Vecchio“. Nelle precedenti tre puntate di Game Night i giochi protagonisti sono stati: King of Tokyo, Shadowrift e Step By Step. Vi lascio con il video della quarta puntata di Game Night dedicato a Maharani. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter



Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 7 febbraio 2013 alle 15:53

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...