Home > Giochi di Carte, Varie > Table Top, Chez Geek con i sottotitoli in italiano

Table Top, Chez Geek con i sottotitoli in italiano

Una fase di gioco a Chez Geek durante la diciottesima puntata di Table Top

Una fase di gioco a Chez Geek durante la diciottesima puntata di Table Top


Wil Wheaton ha deciso di ricordare i tempi della sua gioventù scellerata a goliardica giocando una partita a Chez Geek che è il gioco di carte protagonista della diciottesima puntata di Table Top. Una scelta molto american game che va a pescare a piene mani nella filmografia che va da Animal House in giù. Chez Geek, infatti, è un gioco molto particolare almeno dal punto di vista dell’ambientazione. I giocatori sono giovani coinquilini di un appartamento ed hanno tutti un lavoro provvisorio ed una serie di interessi che, parola dello stesso Wheaton, si possono racchiudere in tre parole: bere, scopare e battere la fiacca. Ogni giocatore di Chez Geek, da 2 a 5, partirà con un lavoro che fornirà uno stipendio ed un ammontare di ore libere da sfruttare per uno degli scopi di cui sopra. La carta lavoro definisce anche i punti necessari a vincere la partita.

Le carte in gioco rappresentano la possibilità di cambiare lavoro, di invitare gente nella propria camera, di passare il tempo libero facendo cose divertenti. Ci sono anche delle carte istantanee che possono essere usate per impedire agli avversari di fare i punti necessari a vincere la partita. Una parte importante del gioco è quella relativa alla presenza di “esterni” nell’appartamento. Possono essere ospiti graditi, come ad esempio una ragazza, e quindi bisognerà faticare per convincerli. Oppure possono essere ospiti poco graditi allora il problema sarà quello opposto, farli sloggiare dalla casa.

L’ambientazione è perfettamente ricostruita dalle carte che tirano in ballo tutti caratteri tipici dei giovani americani, almeno quelli che siamo abituati a vedere nei film e nelle serie tv. Durante la partita messa in scena a Table Top i quattro giocatori hanno lanciato un gioco parallelo in pieno stile Chez Geek. Bisognava fare dei giochi di parole sulle band musicali americane ed i partecipanti si sono dimostrati molto bravi. Nei sottotitoli viene indicato il momento del gioco di parole ma non la traduzione letterale che in molti casi non avrebbe significato nulla in italiano.

Chez Geek è un gioco molto simpatico ed esiste anche in italiano grazie alla Raven. Lo si può acquistare al costo di 30 euro. Per le altre puntate di Table Top in italiano ci sono i post dedicati ad Alhambra, Star Fluxx, Last Night on Earth e Pandemic. Vi lascio con il video di Chez Geek con i sottotitoli in italiano. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter



Annunci
  1. 31 ottobre 2013 alle 16:47

    Complimenti per l’impegno e grazie per il servizio. si possono scaricare i sottotitoli in italiano in formato .srt? se si dove?
    Grazie!

  1. 5 febbraio 2013 alle 12:52
  2. 19 marzo 2013 alle 14:10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...