Home > Varie > Table Top, Dragon Age il gioco di ruolo – seconda parte

Table Top, Dragon Age il gioco di ruolo – seconda parte

Il gruppo di Table Top che si cimenta con Dragon Age

Il gruppo di Table Top che si cimenta con Dragon Age


Qualche settimana fa avevamo lasciato Wil Wheaton ed i suoi amici alle prese con una partita al gioco di ruolo di Dragon Age. Il gruppo di eroi era fermo davanti alla porta di una torre apparsa improvvisamente su una collina nei pressi del villaggio che dovevano proteggere. Le partite ai giochi di ruolo raramente sono brevi e per questo sono state necessarie due puntate di Table Top. Dragon Age è certamente un gioco di ruolo old school di quelli più vicini alla seconda edizione di AD&D che alle ultime uscite del settore. La caratteristica principale di Dragon Age è l’estrema semplicità.

Il personaggio è riassunto in due sole pagine dove sono comprese tutte le sue caratteristiche e la sua storia. I vecchi giochi di ruolo utilizzavano dadi di ogni foggia e dimensione, Dragon Age utilizza solo dadi da sei facce. Due di questi dadi sono dello stesso colore, mentre il terzo è differente. Nel caso i due dadi uguali diano lo stesso risultato allora il terzo dado attiva lo Stunt. Si tratta sostanzialmente di punti da spendere in effetti speciali che sono riassunti sulla scheda del personaggio e che possono variare da personaggio a personaggio.

Dalla doppia puntata di Table Top dedicata al gioco di ruolo di Dragon Age traspare sicuramente quanto sia divertente una bella seduta di gioco di ruolo. Quello che posso consigliarvi, da vecchio giocatore di ruolo, è di provare almeno una volta. Per quanto mi riguarda è il gioco perfetto, non c’è gioco da tavolo, gioco di carte o videogame che può tenere il passo con una bella campagna di Dungeons & Dragons o di qualche altro gioco di ruolo di vostro gradimento. Vi lascio con il video della seconda parte di Dragon Age il gioco di ruolo. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...