Home > Giochi da Tavolo > Arkham Horror, il video tutorial

Arkham Horror, il video tutorial

Uno scorcio del board di Arkham Horror

Uno scorcio del board di Arkham Horror


Ci sono giochi da tavolo che, per quanto belli ed affascinanti, trovano poco spazio nelle nostre serate. Uno dei motivi può essere la difficoltà di spiegarlo a persone che non sono proprio giocatori abituali e l’altro è la durata di alcuni giochi. Arkham Horror presenta entrambi i problemi. Per fortuna il santo e martire Marco Oliva, guardando il video vi renderete conto del motivo, ha deciso di creare un video tutorial per alleviare le fatiche di noi “spiegatori”. Arkham Horror è un gioco che presenta moltissime variabili e tante situazioni differenti e questo ha creato un regolamento molto ampio e corposo oltre che una componentistica bella abbondante. Il gioco in sè è molto meccanico e dopo qualche turno si capisce bene come funziona e si gioca con soddisfazione. Proprio per questo è necessario superare lo scoglio del regolamento.

Per quella che è la mia esperienza personale di gioco vi consiglio di inserire nella partita un pizzico di interpretazione del ruolo che vi siete scelti. Cercate di portare avanti la storia del personaggio e del gruppo più che fossilizzarvi sulle cose da fare per vincere. Questo modo di giocare ha aumentato esponenzialmente il mio divertimento. Il successo di Arkham Horror è mondiale e per questo c’è una lunga lista di espansioni da aggiungere al gioco base. Una volta entrati nel mondo di Arkham Horror difficilmente se ne esce, un po’ come accade per i portali dimensionali che sono nel gioco.

Se cercate un horror meno profondo e complesso ma ugualmente divertente vi consiglio City of Horror. Per recuperare tutti gli altri video tutorial di Marco Oliva potete cominciare da Le Leggende di Andor. Vi lascio con il video tutorial di Arkham Horror. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...