Home > Anteprime, Giochi da Tavolo > Galaxy Defenders, l’anteprima del gioco dei Gremlin Project

Galaxy Defenders, l’anteprima del gioco dei Gremlin Project

Il logo dei Gremlin Project

Il logo dei Gremlin Project


Il mercato dei giochi da tavolo in Italia è in fermento da tempo, almeno per quanto riguarda gli autori emergenti. Di questo gruppo fanno parte i due fondatori del Gremlin Project, Simone Romano e Nunzio Surace, che hanno deciso di esordire con un progetto tanto ambizioso quanto affascinante. Galaxy Defenders è un gioco da tavolo con una componentistica che definire bella è un eufemismo. Il gioco è un cooperativo di stampo fantascientifico. I giocatori dovranno formare una squadra che dovrà affrontare delle missioni con l’obiettivo finale di proteggere la terra dagli alieni. La cosa che mi è piaciuta è che gli scenari si possono giocare sia come missione singola, sia all’interno di una campagna più articolata. Da questo punto di vista è molto interessante anche l’aspetto dell’esperienza dei giocatori. I personaggi progrediscono all’interno della campagna come accade con i giochi di ruolo e questo per è un pregio non da poco.

I giocatori potranno scegliere tra cinque tipologie di personaggi: Marine, Hulk, Cecchino, Incursore e Biotech. Ogni personaggio ha il suo stile di gioco e le sue possibilità di evolversi che potranno portarlo in direzioni diverse ad ogni campagna e ad ogni partita. Gli alieni si muoveranno seguendo una IA simulata. Stando alle varie preview questa parte del gioco è stata particolarmente curata. I giocatori si muoveranno circondati da una sorta di fog of war che gli impedirà di conoscere le mosse degli alieni fino a quando non li vedranno all’opera.

Galaxy Defenders Alpha Agent è il token destinato al primo giocatore del turno

Galaxy Defenders Alpha Agent è il token destinato al primo giocatore del turno

Il gioco è per 1-5 giocatori e verrà lanciato su Kickstarter a partire dal 16 aprile prossimo. Se gli autori sono riusciti a creare un gioco con le cose migliori di Gears of War e Space Hulk: Death Angel il gioco di carte, allora potremmo trovarci di fronte ad un vero e proprio blockbuster. La carne al fuoco è tanta, per scoprire se Galaxy Defeners manterrà tutte le promesse bisognerà aspettare un po’ Nel mentre vi consiglio di seguire la pagina Facebook di Galaxy Defenders e le pagine di Giochi & Giocatori perchè ho intenzione di provare il gioco alla prima occasione utile. Buon Gioco

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...