Home > Giochi da Tavolo > Descent Seconda Edizione, il video tutorial

Descent Seconda Edizione, il video tutorial

Descent Seconda Edizione in tutto il suo splendore

Descent Seconda Edizione in tutto il suo splendore


Il buon Marco Oliva ha deciso di mettere a repentaglio la sua pericolante forma fisica per venire incontro alle richieste di noi giocatori. Descent è uno dei giochi da tavolo più famosi e giocati tra gli amanti del fantasy. Era, però, considerato troppo lungo e per questo la Fantasy Flight ha messo sul mercato Descent Seconda Edizione al quale Marco ha dedicato uno dei suoi famosi video tutorial. Marco Oliva, dopo essersi cimentato con Arkham Horror, ha deciso di affrontare un altro mostro sacro. Descent, anche nella sua seconda edizione, è un gioco molto importante e bisogna spiegarlo bene. Si può giocare da 2 a 5 giocatori di cui uno interpreta il cattivo e gli altri quattro guidano un eroe a testa.

Rispetto alla prima edizione c’è la possibilità di giocare in modalità singolo scenario, una ventina circa, ed in modalità campagna senza bisogno di espansioni. Il gioco è più fluido e snello, forse ha perso un po’ in profondità, ed è più avvicinabile anche da parte di giocatori che sono alla prima esperienza. Di Descent sono belle le miniature, l’uso delle classi, gli oggetti e la tipologia di combattimento che si svolge con il tiro dei dadi. Personalmente non mi piace molto l’idea di un Signore Oscuro che gioca contro gli altri quattro giocatori, una figura che è in bilico tra il master dei giochi di ruolo e il cattivone di turno, ed avrei preferito un sistema di gioco automatico stile Wizards of the Coast o simile al nuovo Galaxy Defenders.

Descent Seconda Edizione è disponibile in italiano grazie a Giochi Uniti e si trova tranquillamente in giro a poco meno di ottanta euro. Chi fosse in possesso della prima edizione può acquistare il kit di conversione che costa circa trenta euro. Vi lascio al video tutorial di Descent Seconda Edizione realizzato da Marco Oliva. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...