Home > Giochi da Tavolo, Varie > Lords of Waterdeep conquista Game Night

Lords of Waterdeep conquista Game Night

Un momento della puntata di Game Night dedicata a Lords of Waterdeep

Un momento della puntata di Game Night dedicata a Lords of Waterdeep


I Forgotten Realms sono una delle ambientazioni più famose e riuscite dell’universo di Dungeons & Dragons. Waterdeep è una città del nord dei reami dimenticati ed è chiamata anche la città splendente. Lords of Waterdeep è un gioco da tavolo per 2-5 persone e che ha una durata media di un’oretta e mezza. Game Night, la trasmissione di BoardGameGeek Tv lo ha scelto per la sua nona puntata Il gioco è americanissimo, ma è stato progettato con uno stile europeo. E’ a tutti gli effetti un german game che utilizza la meccanica del worker placement. Ci sono, però, delle varianti interessanti. Ogni giocatore assume il ruolo di uno dei signori di Waterdeep ed ha un obiettivo segreto da perseguire. Per raggiungerlo utilizza i suoi emissari per assoldare degli avventurieri, per costruire degli edifici e per ostacolare gli avversari con degli intrighi.

La città di Waterdeep è formata da una serie di luoghi, ognuno dei quali se visitato dà diritto a delle risorse. Le risorse in questo caso sono gli avventurieri oppure il denaro. Visitando i vari luoghi si possono anche attivare la costruzione degli edifici, gli intrighi ed altre azioni speciali. La componentistica sembra molto interessante così come le meccaniche di gioco che per quanto semplici offrono comunque una buona varietà di soluzioni. Nel complesso Lords of Waterdeep sembra un bel gioco e per gli amanti dell’ambientazione dei Forgotten Realms è veramente un acquisto obbligato. Per il 2013 è prevista l’uscita della prima espansione, Lords of Waterdeep: Scoundrels of Skullport, che aggiungerà il sesto giocatore ed altri luoghi caratteristici della città come i sotterranei popolati da gente poco raccomandabile.

Per le puntate precedenti di Game Night basta procedere a ritroso partendo da Star Wars: Angriff der Klonkrieger. Se cercate un approccio al fantasy di stile german potete dare uno sguardo a Le Leggende di Andor. Se invece cercate qualche gioco con ambientazioni più classiche potete andare su Snowdonia oppure su KeyFlower. Vi lascio alla visione della nona puntata di Game Night dedicata a Lords of Waterdeep. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...