Home > Giochi da Tavolo > Ticked off per la decima puntata di Game Night

Ticked off per la decima puntata di Game Night

Il contenuto della scatola di Ticked Off

Il contenuto della scatola di Ticked Off


Alzi la mano chi non ha mai giocato a “Cose, nomi, città…”. Non vedendo mani alzate posso supporre che quanto sto per scrivere sia piuttosto noto a tutti. Ticked off è un party game che riprende un parte le meccaniche di questo gioco da tavolo notissimo in tutto il mondo. L’autore è Ted Alspach ed il gioco è giocabile da 3 a 10 persone. Game Night gli ha dedicato la decima puntata. La meccanica ideata da Ted Alspach, che è anche l’autore di un gioco molto diverso come Suburbia, è semplice. Ad ogni turno i giocatori si troveranno davanti una carta del tipo “Giocatori professionisti di basket” oppure “Veloce e rumoroso”. I giocatori scommettono su quante cose riusciranno a scrivere in 45 secondi che potranno essere catalogate in base alla carta. Chi fa la scommessa più alta è il primo giocatore per quel turno.

A quel punto si scopre la carta misteriosa che ovviamente individua un’altra categoria. Partono i 45 secondi e bisogna scrivere quante più cose inerenti all’una o all’altra categoria. Il primo giocatore per fare punti deve eguagliare o superare la propria scommessa. Passati i 45 secondi il primo giocatore legge il suo elenco e realizza due punti per ogni nome esatto che non è stato scritto dagli altri ed in più totalizza un punto per ogni nome in più rispetto alla scommessa iniziale. A quel punto tocca agli altri giocatori che realizzano un punto per ogni nome non scritto dagli altri ed un punto per ogni nome successivo alla scommessa del primo giocatore.

Ticked off è tutto qui. Classico party game, divertente e per passare qualche oretta divertendosi con le categorie e con le risposte, esattamente come facevamo a scuola, all’università o in gita.Il gioco si trova su Amazon a circa 20 dollari. Tra gli store italiani l’unico ad averlo in lista è uPlay ma non c’è il prezzo indicato quindi bisognerà chiedere. Se cercate le puntate precedenti di Game Night potete cominciare a guardare quella dedicata a Lords of Waterdeep. Vi lascio al video della decima puntata di Game Night dedicata a Ticked off. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...