Home > Giochi da Tavolo > Snowdonia, il video tutorial di Dungeondice.it

Snowdonia, il video tutorial di Dungeondice.it

Una veduta del tabellone di Snowdonia

Una veduta del tabellone di Snowdonia


La produzione annua di giochi da tavolo, contrariamente a quanto si pensa, è piuttosto vasta e può capitare che qualche titolo meritevole passi un po’ troppo sotto solenzio. Snowdonia è un gioco da tavolo apparso per la prima volta ad Essen 2012 da allora ha vissuto alterne fortune. Ne esiste una versione italiana edita da uPlay. Dungeondice.it continua con i suoi video tutorial brevi che servono ad illustrare i giochi giudicati più interessanti puntata dopo puntata. Questa volta la scelta è caduta su Snowdonia. E’ una scelta che condivido perchè come ho già detto nella recensione, è un gioco che merita. Tutti i giocatori che conosco che hanno avuto l’opportunità di provarlo poi lo hanno acquistato. Pur essendo un german game l’ambientazione si sente parecchio e si ha spesso la sensazione di partecipare alla costruzione di una linea ferroviaria su una montagna del Galles.

La scelta di Dungeondice.it mi dà l’opportunità di mettere in evidenza quella che, a mio avviso, è una pecca del mondo dei giochi da tavolo e dei giochi di carte. Mi riferisco all’Italia ovviamente. Dungeondice.it ha deciso di pubblicizzare quello che per certi versi è il prodotto di un diretto concorrente anche se uPlay oltre che essere un rivenditore è anche una casa editrice. Più che un’eccezione è una rarità. La collaborazione, a meno che non si tratti di fattori meramente economici, non è una strada che gli addetti ai lavori percorrono volentieri. Il tutto a mio avviso va a discapito dei giocatori. Giochi e Giocatori, il nome del blog non è stato scelto a caso:-), dovrebbero marciare nella stessa direzione ed invece spesso per ostacolarsi l’un l’altra le varie componenti finiscono per danneggiare l’utente finale. Nel calderone, ovviamente, inserisco anche chi fa informazione in maniera più o meno amatoriale. Spero che la situazione migliori. Finita questa piccola digressione vi segnalo il video tutorial su Aztlan ed un post relativo a Lords of Waterdeep un gioco che per certi versi ha subito lo stesso destino di Snowdonia. Se volete acquistare Snowdonia vi segnalo il link di Dungeondice. Vi lascio con il video tutorial. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


Annunci
  1. 8 maggio 2013 alle 13:15

    Grazie ancora una volta per le segnalazioni sul nostro lavoro.
    Ci tengo a precisare che, al di là di un normale rapporto fornitore-cliente, tra noi e uPlay non c’è nessun’altro tipo di accordo economico.

    Semplicemente, con questi video, vogliamo mostrare il nostro approccio rispetto alle produzioni che ci troviamo ogni giorno a valutare a servizio esclusivo dei nostri clienti e non.

    Grazie di nuovo 😉

  1. 15 maggio 2013 alle 10:52
  2. 27 maggio 2014 alle 09:16

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...