Home > Giochi da Tavolo, Giochi di Carte, Varie > Florence Fantastic Festival e Asterion Gaming Days, giochi e giocatori per tutti i gusti

Florence Fantastic Festival e Asterion Gaming Days, giochi e giocatori per tutti i gusti

Il manifesto del Florence Fantastic Festival

Il manifesto del Florence Fantastic Festival


In Italia ci sono diversi eventi che riguardano i giochi da tavolo ed i giochi di carte. Alcuni sono duri e puri, altri invece mischiano un po’ gli argomenti e mettono insieme fumetti, serie tv, cosplay e molto altro. Il Florence Fantastic Festival appartiene chiaramente al genere misto mentre gli Asterion Gaming Days sono un evento monotematico. Entrambi sono molto interessanti. Il Florence Fantastic Festival si svolgerà a Firenze dal 10 al 12 settembre nella prestigiosa sede della Fortezza da Basso. L’evento toscano è alla prima edizione ed in particolare la sezione ludica sarà curata da Firenze Gioca. Oltre ai giochi da tavolo grande spazio sarà dato ai videogames, più di mille metri quadri, ed al cosplay che vivrà anche una sfilata dedicata all’ambientazione de “Il Trono di Spade”. La famosa saga fantasy sarà la protagonista di una gustosissima anteprima, il 9 maggio verranno proiettate in anteprima le prime due puntate della terza stagione de “Il Trono di Spade”.

Gli Asterion Gaming Days, che sono una naturale evoluzione degli Asterion Days, si terranno dal 13 al 15 settembre nei locali dell’Admiral Park Hotel di Zola Pedrosa (Bo) una tre giorni dedicata ai giochi da tavolo ed ai giochi di carte. La struttura ha una capienza limitata e per garantire una bella esperienza a tutti i partecipanti è preferibile prenotare per tempo. Per chi volesse pernottare all’interno dell’hotel e possibile usufruire di una convenzione stipulata con la struttura che prevede un costo di 60 euro a notte per una camera doppia e di 20 euro per un pasto. La partecipazione agli Asterion Gaming Days ed il pernottamento nell’hotel sono assolutamente slegati. E’ solo un’opportunità in più che si offre ai giocatori. L’ingresso alla manifestazione resta gratuito. Tutti i partecipanti avranno diritto a materiale promo esclusivo. Ci si può presentare all’ingresso senza prenotazione ma lo si fa a proprio rischio e pericolo perchè come detto la struttura ha un numero di posti limitato.

Purtroppo non potrò partecipare al Florence Fantastic Festival, difficile che possa organizzarmi per gli Asterion Gaming Days ma visto che mancano ancora un po’ di mesi non si può mai dire:-) Voi partecipate ad uno o entrambi gli avvenimenti? Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...