Home > Giochi di Carte, Varie > C’era una volta, il gioco di carte di narrazione protagonista di Table Top

C’era una volta, il gioco di carte di narrazione protagonista di Table Top

Scatola di C'era una volta in lingua originale

Scatola di C’era una volta in lingua originale


C’era una volta, Once upon a time in lingua originale, è un gioco di carte per 2-6 persone. Una partita a C’era una volta non ha una durata definita, ma in genere non si va mai oltre i 45 minuti. E’ un gioco che è stato pubblicato vent’anni fa ed ancora oggi ha molti appassionati, al punto che Table Top ha deciso di dedicargli una puntata. C’era una volta è un gioco che rientra a pieno nella categoria dei giochi di narrazione. In sostanza usando un mazzo di carte particolare si deve cercare di costruire, insieme agli altri giocatori, una favola plausibile e farla terminare nel modo indicato dal nostro obiettivo segreto. Una sorta di collaborativo con traditore obbligato.

La dinamica di gioco è molto semplice. Si parte con un narratore scelto a caso che comincia a raccontare la storia giocando le carte che ha in mano che possono essere personaggi, oggetti, luoghi, eventi e altre cose tipiche delle favole e delle storie in genere. Se nel raccontare la storia nomina un qualcosa raffigurato dalla carta di uno degli altri giocatori allora si deve fermare e la palla passa al nuovo narratore. I giochi di narrazione in genere possono essere molto appaganti o assolutamente frustranti. Il vostro divertimento dipende molto dal tipo di persone che sono al tavolo con voi. Raccontare una storia non è semplice, cercare di farlo mettendo insieme teste diverse è ancora più difficile. Fare il tutto pensando comunque di arrivare al finale che fa pendere la partita dalla nostra parte è difficile.

Per chi volesse cimentarsi con C’era una volta può acquistarlo dalla Raven che cura l’edizione italiana. Il costo è di 20 euro. Il gioco è di facile reperibilità anche sui classici store online oppure dal vostro rivenditore di fiducia. Se cercate qualcosa di diverso date uno sguardo ad Article 27 oppure alla puntata precedente di Table Top dedicata a The Resistance. Vi lascio la video della terza puntata della seconda stagione di Table Top. Protagonista C’era una volta. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...