Home > Giochi da Tavolo, Varie > Lady Alice, diventiamo novelli Sherlock Holmes con il video tutorial di Dungeondice.it

Lady Alice, diventiamo novelli Sherlock Holmes con il video tutorial di Dungeondice.it

La componentistica di Lady Alice è veramente ben fatta

La componentistica di Lady Alice è veramente ben fatta


Lady Alice è un gioco da tavolo per 3-5 persone della durata di poco più di mezzora. Lady Alice si inserisce nella lunga tradizione dei giochi investigativi che ha in Cluedo il suo esponente più famoso presso il grande pubblico. L’ambientazione è quella dei romanzi di Sherlock Holmes. Il personaggio di Sir Arthur Conan Doyle, però, non c’entra molto. Il nostro ruolo è quello dei ragazzi di Baker Street che fanno da informatori per il grande detective inglese. Lo stesso Holmes ci affida un caso da risolvere per tenerci allenati e per metterci alla prova. Ovviamente il caso è già stato risolto dall’ineffabile amico del Dottor Watson che ci fornirà le risposte giuste o sbagliate man mano che procederemo con il gioco.

Il video tutorial di Dungeondice.it mette in evidenza come Lady Alice sia stato un titolo sottovalutato e passato sotto silenzo ma comunque di buona qualità. A quanto pare Mario si è lanciato nella missione, difficile ma non impossibile, di portare alla luce i titoli immeritatamente scomparsi nell’ombra. Dopo Aztlan e Snowdonia è il turno di Lady Alice. Ho avuto opportunità di provare il titolo allo stand della Oliphante durante Lucca Games edizione 2012. Confermo le opinioni positive sulla componentistica. La grafica è veramente ben curata e crea atmosfera. Il gioco è un passo avanti rispetto al classico Cluedo ma a mio parere non aggiunge tanta carne al fuoco da renderlo appetibile ai giocatori più esperti. Potrebbe diventare una buona alternativa per le serate in compagnia o da utilizzare come entry level. Se cercate il gioco investigativo definitivo, però, resterete delusi.

Sono un amante dei giochi investigativi perchè sono cresciuto con le storie di Poirot e Sherlock Holmes e mi piacerebbe trovare un gioco che sia un passo avanti rispetto a quelli con la meccanica alla Desperados o a quelli stile Lady Alice. Per ora non c’è traccia di miglioramenti. Il gioco è in vendita a 29.90 euro. Nell’attesa date uno sguardo al video tutorial di Lady Alice.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...