Home > Giochi da Tavolo, Varie > King of Tokyo fa la sua comparsa a Table Top

King of Tokyo fa la sua comparsa a Table Top

Meglio non disturbare il Kraken

Meglio non disturbare il Kraken


Di King of Tokyo si è già parlato molto ed già disponibile un’espansione e diverse carte promo. E’ un gioco da tavolo tipicamente americano, il suo autore è Richard Garfield il papà di Magic, e ci mette nei panni di un mostrone che vuole diventare il dominatore assoluto della città di Tokyo. Un classico.Table Top è il web show sui giochi più visto al mondo e per la quarta puntata della sua seconda stagione ha scelto proprio questo gioco. E’ un gioco adatto a tutti, anche a bambini piuttosto piccoli (5-6 anni), perchè è basato tutto sul lancio di dadi e sul riconoscimento dei simboli che ci sono sulle facce dei dadi. Una partita a King of Tokyo dura poco, ci si diverte e può essere un ottimo filler per riempire la serata o per fare una partita veloce quando c’è poco tempo.

King of Tokyo contiene comunque una parte tattico strategica ed è quella che sta alle spalle della scelta dei dadi da tirare di volta in volta e la scelta sul cercare di tenere Tokyo per quel turno oppure se lasciare l’onere ad altri. Teoricamente si può vincere la partita senza essere mai stati King of Tokyo nemmeno per un turno. Non è la prima volta che il gioco da tavolo di Richard Garfield è protagonista di un web show. Game Night lo aveva scelto per la sua prima puntata. Wil Wheaton conferma la tendenza che vuole protagonisti del suo show soprattutto giochi rapidi, divertenti e se possibile molto caciaroni. Le ultime due puntate, infatti, hanno riguardato C’era una volta e The Resistance.

King of Tokyo ha anche un’edizione italiana a cura di uPlay e lo si trova in giro a 35.00 euro circa. Vi lascio al video della quarta puntata di Table Top. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...