Home > Giochi da Tavolo, Varie > Game Night ci racconta “Il piccolo principe”

Game Night ci racconta “Il piccolo principe”

La storia de "Il piccolo principe" è una delle più conosciute al mondo

La storia de “Il piccolo principe” è una delle più conosciute al mondo


“L’essenziale è invisibile agli occhi” è una delle frasi più famose de “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry uno dei libri più letti al mondo. Il protagonista della tredicesima puntata di Game Night è The Little Prince: Make Me a Planet, il gioco da tavolo ispirato a “Il piccolo principe”. The Little Prince: Make Me a Planet è un gioco da tavolo per 2-5 persone ideato da Antoine Bauza e Bruno Cathala. La durata di 25 minuti per una partita evidenzia il fatto che siamo di fronte ad un filler adatto un po’ a tutti i giocatori. Le meccaniche sembrano piuttosto intuitive. Ogni giocatore deve costruire un pianeta formato da sedici tessere. Dodici tessere formano il pianeta e quattro tessere sono i personaggi che lo abitano scelti tra quelli che si incontrano nel libro.

A seconda del tipo di pianeta che si costruisce e dei personaggi che si utilizzano si totalizzano dei punti. Come si costruisce il pianeta? Ogni tipologia di tessera ha la sua pila. Il primo giocatore seleziona una pila e pesca un numero di carte pari al numero di giocatori. Presa visione delle tessere ne sceglie una e passa le altre ad un giocatore a sua scelta. Si procede così fino all’ultimo giocatore che non ha scelta e dovrà utilizzare la tessera rimasta. Dopo aver posizionato la tessera diventa il nuovo primo giocatore e continuerà il gioco scegliendo le tessere da una nuova pila.

Una volta completati i pianeti si procede al conteggio dei punti e delle penalità da applicare e si decreta il vincitore. Il gioco sembra interessante e penso che lo acquisterò quindi aspettatevi una recensione nelle prossime settimane 🙂 Potrebbe essere un ottimo entry level al pari di King of Tokyo o dei vari Ticket to Ride. Deve essere un bel periodo per i giochi da tavolo ispirati a capolavori letterari, un paio di giorni fa ho scritto un’anteprima del gioco di carte di Moby Dick. Vi lascio con il video della tredicesima puntata di Game Night. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...