Home > Giochi di Carte, Varie > I Supereroi della Marvel ospiti a Game Night – Legendary: A Marvel Deck Building Game

I Supereroi della Marvel ospiti a Game Night – Legendary: A Marvel Deck Building Game

Una fase di gioco iniziale di una partita a Legendary

Una fase di gioco iniziale di una partita a Legendary


Negli ultimi anni i supereroi sono usciti dalla nicchia di mercato che li relegava ai fumetti ed a qualche sporadica serie a cartoni animati per entrare di prepotenza nelle serie tv e nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Legendary: A Marvel Deck Building Game è un gioco di carte dedicato ai supereroi della Marvel. Game Night lo ha ospitato per la quattordicesima puntata della prima stagione. Il gioco è un cooperativo e si può giocare da una a cinque persone. In genere una partita a Legendary dura al massimo un’ora e lo si può vedere anche dal video della puntata. I giocatori sono impegnati a combattere il supercattivo di turno e lo possono fare usando i supereroi della Marvel. Da notare che non c’è un eroe per ogni giocatore come accade in DC Comics Deck Building Game ma ogni giocatore potrà usare tutti gli eroi che riesce ad inserire nel proprio mazzo.

Il gioco, cioè i cattivi, seguiranno i loro piani ed avranno i loro scagnozzi da scatenare sui poveri giocatori. Ogni supercattivo ha la sua strutturazione di gioco ed il suo piano segreto da portare a termine. Ad ogni turno i giocatori possono acquisire nuove carte e/o attaccare il supercattivo o i suoi scagnozzi che scorazzano per New York. Un fattore importante è costituito dai piani criminali e dagli ostaggi che possono essere coinvolti nei piani criminali dei supercattivi. E’ importante anche la creazione delle combo tra eroi dello stesso team, solo X-Men e Vendicatori nel set base, e l’uso di poteri combinati tra loro. Man mano che accumulano potere e salvano ostaggi i giocatori si mettono nella condizione di poter sfidare il supercattivo che dal canto suo mira a completare i piani criminali o ad appropriarsi di ostaggi e vittorie parziali nei confronti dei giocatori.

Da quello che si è visto dalla puntata di Game Night questo gioco non aggiunge grandi novità alla meccanica del deck building e non offre grande varietà di gioco. Da questo punto di vista la Upper Deck ha già provveduto stampando due espansioni e annunciato che ogni anno ne usciranno altrettante. Legendary: A Marvel Deck Building Game si trova in vendita a circa 55 euro. Il gioco non ha grande testo sulle carte, ma sia le carte che il regolamento sono in inglese. Se cercate un gioco da tavolo più classico come miniature e altro potete dare uno sguardo a Batman Gotham City Strategy Game. Vi lascio al video della quattordicesima puntata di Game Night. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...