Home > Anteprime, Giochi da Tavolo > Origins Game Fair, i giochi da tavolo della Eagle Games

Origins Game Fair, i giochi da tavolo della Eagle Games

Il gioco da tavolo dedicato a Sir Francis Drake

Il gioco da tavolo dedicato a Sir Francis Drake


In questo periodo per quanto riguarda i giochi da tavolo ed i giochi di carte ,in Europa, è un po’ tutto fermo. Tra una settimana sapremo quali saranno i vincitori dello Spiel Des Jahre e poi andremo tutti in letargo ludico in attesa dello sprint autunnale che passa da Essen 2013 e da Lucca Games. Negli USA, invece, è tempo di fiere come Origins che si tiene nell’Ohio. I colleghi di BoardGameGeek tv sono andati in fiera con le loro telecamere. Come mia abitudine ho dato uno sguardo ai video girati durante la fiera ed ho trovato particolarmente interessante il lineup della Eagle Games.

Il primo gioco della lista è Francis Drake il gioco da tavolo dedicato al famoso pirata inglese. A questo gioco ho dedicato una piccola anteprima qualche mese fa e la presentazione fatta durante Origins ha confermato tutte le impressioni positive che avevo avuto leggendo il regolamento e dando uno sguardo al progetto su Kickstarter. La foto di apertura di questo post è dedicata proprio a Francis Drake. Se tutto va bene dopo l’estate dovremmo vederlo anche dalle nostre parti.

Wizard's Brew in tutta la sua magnificenza

Wizard’s Brew in tutta la sua magnificenza

Il secondo gioco della lista è Wizard’s Brew di Alan R. Moon autore, tra gli altri, del pluripremiato Ticket To Ride. Il gioco in se è un filler o poco più. Lo scopo dei giocatori è quello di trovare gli ingredienti per creare un incantesimo utilizzando il classico pentolone ricolmo di acqua bollente. Wizard’s Brew è la riedizione del vecchio Das Amulet. Le meccaniche sono molto semplice, ruota tutto attorno alle aste per aggiudicarsi le carte incantesimo ed ai poteri che le stesse carte donano al possessore. E’ un gioco che si inserisce nella tradizione di questo autore inglese.

Il board di Railways Express

Il board di Railways Express

Il terzo della lista è Railways Express che si inserisce nella lunga lista di giochi ferroviari prodotti dalla casa dell’aquila. In questo caso, però, il motore del gioco sono i dadi ed il gioco è una corsa contro il tempo piuttosto che una lunga ed elaborata costruzione come nei vari Railways of the World. Il sistema di gioco è molto snello e dovrebbe dar luogo ad un gioco estremamente veloce e forse un po’ troppo semplice. In ogni caso vi consiglio di dare uno sguardo al video di presentazione dei giochi della Eagle Games. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...