Home > Anteprime, Giochi da Tavolo > VivaJava, The Coffee Game: The Dice Game. Il caffè gioca a dadi

VivaJava, The Coffee Game: The Dice Game. Il caffè gioca a dadi

Un'immagine promozionale del gioco di dadi di VivaJava

Un’immagine promozionale del gioco di dadi di VivaJava


Uno dei giochi che mi ha maggiormente sorpreso negli ultimi dodici mesi è sicuramente VivaJava: The Coffee Game. Il successo di questo gioco da tavolo della Dice Hate Me è stato mondiale e da qualche giorno è disponibile su Kickstarter il gioco di dadi di VivaJava: The Coffee Game. Il nome del gioco è VivaJava: The Coffee Game: The Dice Game. Nonostante l’abbondanza di punti il gioco è piuttosto semplice ed ha già ottenuto i fondi necessari per arrivare sui nostri scaffali nel prossimo autunno. Il gioco è per 2-4 persone e si identifica come un filler visto che la durata di una partita non dovrebbe andare oltre i 30 minuti.

Lo scopo del gioco è lo stesso del suo fratello più grande. Bisogna creare delle miscele di caffè in grado di resistere sul mercato ed impegnare i nostri fondi nella ricerca di miscele sempre più buone e competitive. Questa volta si utilizzano i dadi. La meccanica base è quella del collection set un po’ come lo Yatzee. Questa volta, però, i risultati dei tiri di dado serviranno anche ad attivare delle abilità, a potenziarle ed a realizzare dei punti. Ho visto i video che illustrano le regole e mostrano alcuni turni di gioco. VivaJava: The Coffee Game: The Dice Game mi sembra un gioco veloce e divertente che merita qualche partita di prova. In ogni caso chi volesse può provare il gioco in modalità print&play direttamente dalla pagina di Kickstarter.

Se volete maggiori informazioni su VivaJava The Coffee Game vi consiglio di leggere l’unboxing e la recensione che ho scritto qualche mese fa. Vi lascio ai video che spiegano le regole e mostrano un po’ di partita del gioco di dadi dedicato al mondo del caffè. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter



Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 2 luglio 2013 alle 13:45
  2. 10 luglio 2013 alle 11:11
  3. 26 gennaio 2014 alle 18:33

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...