Home > Giochi per Smartphone e Tablet, Recensioni > Party Table per iPhone e iPad, si gioca a Obbligo o Verità?

Party Table per iPhone e iPad, si gioca a Obbligo o Verità?

Il board virtuale di Party Table

Il board virtuale di Party Table


Fin dalla loro uscita sul mercato gli smartphone ed i tablet, in particolare iPhone e iPad, hanno attinto a piene mani al mondo dei giochi da tavolo e dei giochi di carte. Uno dei giochi di società classici è Obbligo o Verità che inevitabilmente ha visto arrivare su iTunes la sua versione digitale per iPhone e iPad. Il gioco è molto semplice, esattamente come la sua controparte reale. C’è un board molto sintetico stile gioco dell’oca. Ogni casella corrisponde ad un’azione che il giocatore deve compiere. Vince chi per primo riesce a compiere un giro intero del board.

La vittoria arride al più veloce ed al più resistente

La vittoria arride al più veloce ed al più resistente

Le varie caselle contengono le penalità classiche. L’obbligo, il giocatore che ci finisce deve compiere un’azione decisa da un altro giocatore. La verità, il giocatore deve rispondere ad una domanda imbarazzante fatta da un altro giocatore. La terza alternativa è che in quella casella non accade nulla. E’ la quarta tipologia di casella, però, che dà una linea ben precisa al gioco. Chi finisce sulla casella con la bottiglia deve bere un bicchiere di sostanze alcoliche preparato prima della partita. Quindi arrivare in fondo non è solo una prova di velocità e faccia tosta, ma anche una prova di resistenza.

E' il momento di bere a Party Table

E’ il momento di bere a Party Table

Party Table non ha una grande grafica e non ha grandi animazioni, è solo un supporto per vivacizzare una serata o per fare qualcosa di diverso. Chiaramente non c’è supporto per le partite online ed è inutile giocarlo in single player a meno che non si sta cercando una scusa per bere qualche bicchiere di vino:-) Il gioco è gratuito e lo si può scaricare da iTunes sia per iPhone che per iPad. Se cercate qualcosa di diverso potete provare Warhammer Quest oppure andare sul classico con Agricola. Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...