Home > Giochi di Carte, Varie > Sentinels of Multiverse detta legge durante Game Night

Sentinels of Multiverse detta legge durante Game Night

Una fase di gioco a Sentinels of Multiverse

Una fase di gioco a Sentinels of Multiverse


Nel corso degli anni, pochi, Kickstarter ha lanciato molti giochi da tavolo e giochi di carte. Alcuni di questi sono diventati dei veri e propri fenomeni di vendita. Sentinels of Multiverse è uno di questi. La diciannovesima puntata di Game Night è dedicata a questo gioco di carte. E’ un gioco cooperativo per 2-5 persone. Ogni giocatore veste i panni di un supereroe, non quelli classici della Marvel e della DC, ed ha il proprio mazzo di quaranta carte con cui giocare. Lo scopo del gioco è battere uno dei quattro supercattivi presenti nello scatolo base in uno dei diversi scenari di gioco possibili.

Le meccaniche di gioco sono molto semplici ed intuitive. Si pesca una carta e si gioca cercando di portare profitto al proprio gruppo di eroi. Il cattivo di turno si gioca più o meno allo stesso modo. Da non sottovalutare anche l’importanza dello scenario che influisce sulle carte giocate dagli eroi e dal cattivo.

In sostanza il regolamento di poche pagine è integrato dalle abilità presenti sulle varie carte che costituiscono il cuore vero e proprio di Sentinels of Multiverse. Il gioco base è stato migliorato da diverse espansioni di ogni foggia e dimensione per cui la longevità del gioco, già comunque molto ampia col set base, è praticamente infinita. Il gioco non è stato localizzato in italiano per cui un minimo di conoscenza dell’inglese è necessaria. Se cercate un gioco di carte da fare in spiaggia provate con Cold War: CIA vs KGB oppure con Clubs presentato nella precedente puntata di Game Night. Vi lascio con il video della diciannovesima puntata di Game Night dedicata a Sentinels of Multiverse. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...