Home > Giochi da Tavolo, Varie > Salmon Run risale la corrente con Game Night

Salmon Run risale la corrente con Game Night

Una fase di gioco a Salmon Run protagonista di Game Night

Una fase di gioco a Salmon Run protagonista di Game Night


Game Night taglia il traguardo delle venti puntate e sceglie Salmon Run come gioco per celebrare questo piccolo successo. Si tratta di un gioco da tavolo per 2-4 persone della durata di una ventina di minuti. E’ quindi, di un filler. Salmon Run, come si può intuire dal titolo, cerca di riprodurre la risalita dei fiumi caratteristica di questo pesce. Non è un’impresa facile perchè c’è la corrente contraria da superare e ci sono Falchi e Orsi a caccia di cibo. Se poi trasformiamo tutto in una gara in cui conta arrivare prima degli altri allora diventa una vera e propria bolgia.

Il sistema di gioco, a mio avviso, ricorda molto quello di un classico come K2. Ogni giocatore ha un set di carte, undici, dal quale con modalità deck building pesca le quattro carte tra le quali può scegliere quelle da giocare di turno in turno. A questo set di carte base se ne possono aggiungere altre che vanno conquistate di volta in volta. Praticamente ogni casella del board dà la possibilità di prendere delle carte dal mercato.

Al centro del fiume/campo di gara c’è poi l’ostacolo orso che può essere mosso da tutti i giocatori e che va assolutamente saltato. Tutti questi sforzi per evitare gli ostacoli e per primeggiare sugli avversari costano fatica che si traduce in carte che rendono il mazzo meno giocabile e quindi meno efficace.

Salmon Run sembra un buon filler ed un’alternativa divertente per chi ama i race game. L’ambientazione è particolare, le regole sono semplici. Il prezzo si aggira intorno ai 33 euro ed è già disponibile un’espansione, Salmon Run: The Fisherman che non ha bisogno di grandi spiegazioni. Se cercate un race game classico non fatevi scappare Formula D, se invece volete guardare qualche vecchia puntata di Game Night vi consiglio quelle su Sentinels of Multiverse oppure Clubs. Vi lascio con il video dedicato alla puntata su Salmon Run. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...