Home > Anteprime, Giochi da Tavolo, Giochi di Carte > Cranio Creations, Anteprima delle Uscite per Essen e Lucca

Cranio Creations, Anteprima delle Uscite per Essen e Lucca

La grafica di Steam Park promette veramente molto bene

La grafica di Steam Park promette veramente molto bene


La Cranio Creations è la dimostrazione che con una buona dose di creatività ed un pizzico di follia si può creare una casa editrice di successo partendo da un singolo gioco. Di acqua sotto i ponti, dal lancio di Horse Fever, ne è passata tanta ed il lineup per la Fiera di Essen e per Lucca Comics and Games è veramente ricco. Scopriamo insieme. In prima fila c’è il nuovo libro game che riguarda le avventure dei pirati creati da Emmanuel “Gorobei” Martin e da Shuky. I Cranio Creations hanno scommesso molto sul rilancio di questa tipologia di gioco e per ora i risultati sembrano dargli ragione. Il libro 2 promette avventure sempre più coinvolgenti e divertenti.

Sono molte le espansioni che usciranno da qui a poche settimane. Quella più attesa è di sicuro “Tribù e Profezie” che va ad espandere le opzioni a disposizione dei giocatori di Tzolk’in. Innanzitutto ci saranno i materiali per il quinto giocatore. Le tribù regaleranno ad ogni giocatore una qualità specifica che non sarà a disposizione degli altri, mentre le profezie cambieranno la strategia di gioco perchè bisognerà pensare a come affrontarle per guadagnare punti alla fine della partita o quantomeno per evitare di perderli. Insomma un’espansione destinata a lasciare una traccia su questo gioco che è stato di sicuro la sorpresa del 2013.

Dungeon Fighter: La Grande Onda immetterà sul cammino dei nostri eroi nuovi mostri e nuovi ostacoli ispirati alle creature acquatiche. Ovviamente tutto l’armamentario di oggetti e mosse che hanno reso popolare questo particolarissimo dungeon crawling.

A concludere l’imbarcata di espansioni ci saranno Rattus: Arabian Trader e Rattus: Mercatus. L’espansione più corposa è Mercatus che si occupa della situazione commerciale del vecchio continente colpito duramente dalla pesta. Mercanti di ogni genere, ladri, pirati, tombaroli e razziatori di cadaveri fanno parte di questa nuova infornata di ruoli. Arabian Traders, invece, se unita con Mercatus e Africana porta il gioco base a sei giocatori e permette l’inserimento di classi legate al mondo islamico.

Il pezzo forte delle uscite firmate dalla Cranio Creations è Steam Park. Un gestionale che ci metterà alla guida di un parco di divertimenti. Il tutto però in pieno stile Cranio con fasi frenetiche alternate ad altre più riflessive. La componentistica promette meraviglie anche perchè la grafica è stata affidata a Marie Cardouat che ha disegnato le carte di Dixit. Il gioco ha una durata contenuta, circa un’ora, e dovrebbe far sedere allo stesso tavolo sia gli hard gamers che i cosiddetti giocatori occasionali. Di sicuro è uno dei giochi più attesi di Essen/Lucca.

Nel periodo autunnale è prevista anche l’uscita di Sheepland in versione iPhone e iPad di cui sicuramente scriverò una recensione.

Per quanto riguarda la Cranio Creations è tutto. Chi volesse dare uno sguardo alle altre anteprime può leggere il post sulla Asterion Press. Sulla pagina di Facebook di Giochi & Giocatori trovate una photogallery dedicata alle nuove uscite firmate Cranio Creations. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...