Home > Anteprime, Giochi da Tavolo, Giochi di Carte > Ghenos Games, Anteprima per Essen e Lucca Games

Ghenos Games, Anteprima per Essen e Lucca Games

Krosmaster Arena è il pezzo forte delle uscite autunnali di Ghenos Games

Krosmaster Arena è il pezzo forte delle uscite autunnali di Ghenos Games


La Ghenos Games è una delle case editrici storiche del panorama italiano e come ogni anno sarà presente sia alla Fiera di Essen che a Lucca Comics and Games. Negli ultimi anni il catalogo della Ghenos si è evoluto miscelando i giochi a tema sportivo o su licenza a dei prodotti più innovativi. Per questo c’è grande attesa per le proposte autunnali di questa casa editrice. Il pezzo forte è sicuramente Krosmaster Arena uno skirmish per 2-4 giocatori dallo stile tipicamente giapponese. Il gioco è tratto da un famoso videogame online e permette ad ogni giocatore di selezionare la sua squadra di personaggi con i quali primeggiare all’interno di un’arena. Le meccaniche di gioco sono molto semplici. Ogni personaggio ha una carta che riassume le sue abilità ed una miniatura da muovere all’interno dell’arena. Le miniature sono spettacolari e già da solo sono motivo di collezione. Esistono, infatti, una serie di blind box utili per completare il parco personaggi. Nello scatolo ci sono otto miniature. Krosmaster Arena è già ordinabile.

Tra le uscite per Essen e Lucca merita il primo posto The Sheep Race che come si può intuire dal nome è un racing game. In pratica dovremo gestire e scommettere su una sorta di campionato mondiale di corsa per pecore. Il tutto, a seconda del livello di difficoltà prescelto, si svolgerà su due turni oppure su una corsa singola. La corsa viene gestita con una combinazione di tiri di dadi ed utilizzo dei cubetti andatura (camminata, trotto e galoppo). Il gioco è molto veloce e con una grafica accattivante. Il doppio livello di difficoltà lo rende interessante per un pubblico di giocatori certamente vasto.

Più orientato verso il party game è il gioco di carte Nosferatu che prevede un numero di giocatori che va da 5 a 8. Da una parte ci saranno i cacciatori di vampiri e dall’altra Nosferatu ed il suo fedele servitore Renfeld. L’obiettivo di Nosferatu è quello di colpire almeno cinque vittime, i cacciatori ovviamente devono mettere fine alla vita eterna del vampiro usando il classico paletto di frassino. Apparentemente siamo ad un livello più complesso rispetto a giochi come Avalon e The Resistance senza però perdere di giocabilità e velocità.

Chiude la lista delle uscite targate Ghenos Games, per la fine del 2013, un gioco da tavolo dedicato ai più giovani. Si tratta di Leonardo tratto dall’omonima serie a cartoni animati. Il gioco ruota intorno alle tante scoperte ed invenzioni firmate da Leonardo Da Vinci un modo per divertirsi e per imparare quanto più possibile su uno dei massimi esponenti della nostra storia.

Per chi volesse provare i giochi della Ghenos Games prima della Fiera di Essen o di Lucca Comics and Games ci sono gli appuntamenti di Fiera Ludi Varese (15 settembre), FirenzeGioca (21-22 settembre) e la presentazione ufficiale di Krosmaster Arena al Museo del Videogioco di Roma (28 settembre). Se siete nei paraggi di uno di questi eventi fateci un salto, allo stand Ghenos la cortesia è di casa. Per chi volesse recuperare gli altri post sulle anteprime autunnali ci sono quelle relative ad Asterion Press e Cranio Creations. Buona Lettura e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...