Home > Anteprime, Giochi da Tavolo, Giochi di Carte > Giochix.it, l’Anteprima dei Giochi in Uscita per Essen e Lucca

Giochix.it, l’Anteprima dei Giochi in Uscita per Essen e Lucca

Una bella foto di Romolo o Remo? titolo di punta di Giochix

Una bella foto di Romolo o Remo? titolo di punta di Giochix


Giochix si sta imponendo, da qualche anno, come una delle realtà emergenti del panorama italiano dei giochi da tavolo e dei giochi di carte. Il tutto è dovuto a Michele Quondam che ricopre il doppio ruolo di editore e, di tanto in tanto, anche di autore. Per la Fiera di Essen e per Lucca Comics and Games la Giochix ha puntato su due titoli. In realtà si tratta di un titolo nuovo di zecca e dell’edizione deluxe di Gladiatori il titolo che la Giochix ha presentato l’anno scorso. La nuova uscita è Romolo o Remo? Un gioco ambientato nel periodo storico antecedente la nascita della città eterna. Romolo o Remo? In realtà ha già avuto una sorta di test di mercato perchè è stato lanciato attraverso una campagna di crowdsourcing sul sito Spiele-Offensive. La raccolta ha fruttato quattro volte il minimo necessario per la pubblicazione.

Romolo o Remo? Rientra a pieno nella tradizioni dei giochi per giocatori pubblicati della Giochix. L’ultimo esempio è CO2 di Vital Lacerda presentato in occasione dell’ultima edizione di Lucca Comics and Games. Si tratta di un tipico german game. Ogni giocatore dovrà gestire la sua città e cercare di trasformarla in un impero superando i concorrenti dal punto di vista commerciale, strutturale e militare. Romolo o Remo? Ha tutti gli ingredienti per essere amato dai giocatori. Mappa modulare, sistema di selezione delle azioni, combattimento con uso o meno del dado, diplomazia mista a bastardate di non poco conto. Dai primi test effettuati con il prototipo è venuta fuori la grande varietà di opzioni a disposizione dei giocatori ed i diversi modi di raggiungere la vittoria. Nonostante il territorio da esplorare-conquistare sia limitato non è necessario combattere per primeggiare.

La componentistica mi sembra convincente, il legno come scelta è sempre una bella cosa per quanto mi riguarda. Vi consiglio di scaricarvi il regolamento dal sito ufficiale di Giochix. Spero di poter scrivere una recensione quanto prima. Il gioco è preordinabile direttamente da Giochix.it ed ha un costo di 49.95 euro. Per quanto riguarda Giochix è tutto. Chi volesse recuperare le altre anteprime le trova ai link qui sotto. Buona Lettura e Buon Gioco.

Asterion Press

Cranio Creations

Ghenos Games

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...