Home > Anteprime, Giochi da Tavolo, Giochi di Carte > Red Glove, Anteprima Super Fantasy per Lucca Comics and Games

Red Glove, Anteprima Super Fantasy per Lucca Comics and Games

La Grafica di Super Fantasy è decisamente fumettosa

La Grafica di Super Fantasy è decisamente fumettosa


La Red Glove è una casa editrice consolidata del panorama italiano ed ha in atto un processo di rinnovamento che porterà di sicuro molte novità per noi giocatori. La prima di queste novità è sicuramente Super Fantasy il gioco da tavolo che la Red Glove ha in cantiere per Lucca Comics and Games. Andiamolo a scoprire. Super Fantasy è un gioco di Marco Valtriani, l’autore di 011, e si presenta come il primo hack’n slash da tavolo. Quando sento parlare di hack’n slash mi viene sempre in mente il primo Diablo. Un obiettivo ambizioso da raggiungere. Super Fantasy ha diverse modalità di gioco. Si può giocare tutti contro il master stile Descent per intenderci, oppure tutti contro il gioco come un cooperativo classico ed infine c’è la modalità player vs player.

I personaggi a disposizione dei giocatori sono molto diversi tra loro ed hanno tutti delle abilità che li differenziano dagli altri. Personalmente il pistolero e l’ombra li ho trovati molto interessanti. Il primo è in grado di muoversi molto velocemente e di tener testa a nugoli di avversari se le dimensioni lo consentono, il secondo è il classico ladro che va in giro nelle ombre alla ricerca di tesori e porte da aprire. Gli altri personaggi disponibili sono la cacciatrice, il duellante, il guerriero e l’incantatrice. I mostri che i nostri eroi si troveranno a combattere sono i temibilissimi Brutti Musi sui quali per ora c’è una patina di mistero. Quello che si sa è che saranno molto intelligenti e si adegueranno al contesto ed alle azioni degli eroi. Insomma degli avversari difficili da battere. Non mancheranno anche i boss di fine livello che impreziosiscono ogni dungeon che si rispetti.

La meccanica principale si basa sulla gestione dei sei dadi a disposizione di ogni giocatore. Ogni dado ha tre possibili risultati: 1-2 e Bonus. Il terzo risultato può essere utilizzato per caricare le abilità speciali dei personaggi esattamente come accadeva nei videogames di qualche anno fa. Le abilità speciali dei personaggi sono notevoli, il pistolero può sfondare i muri del dungeon con le sue armi tanto per dirne una. Ad ogni tiro di dado il giocatore può decidere quanti dadi utilizzare per quella specifica azione riducendo così l’impatto della fortuna ma non azzerandolo completamente per fortuna. Un hack’n slash non può essere una partita a scacchi:-)

Super Fantasy prevede sei scenari basi ognuno con diversi livelli di difficoltà e la Red Glove nel corso del tempo renderà disponibili sul proprio sito altri scenari aggiuntivi. Tutto gratis ovviamente. Il gioco è già preordinabile e costa 35 euro. Sulla componentistica, al momento, si sa poco o niente per cui non resta che attendere. Di sicuro lo proverò a Lucca e vi farò sapere. Nell’attesa potete guardare alcune foto che ho postato sulla pagina Facebook di Giochi e Giocatori. Le altre anteprime le trovate di seguito. Buona Lettura e Buon Gioco.

Asterion Press

Cranio Creations

Ghenos Games

Giochix

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 18 settembre 2013 alle 13:25

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...