Home > Anteprime, Giochi da Tavolo, Giochi di Carte > Uplay, l’Anteprima dei Giochi in Uscita per Lucca Comics and Games

Uplay, l’Anteprima dei Giochi in Uscita per Lucca Comics and Games

Smash Up è uno dei titoli più attesi della prossima edizione di Lucca Comics and Games

Smash Up è uno dei titoli più attesi della prossima edizione di Lucca Comics and Games


Chiudo la lunga carrellata di anteprime per Lucca Comics and Games con Uplay una delle case editrici emergenti del panorama italiano. La lista di uscite previste è veramente notevole e farà la felicità di tutti gli appassionati di giochi di carte e giochi da tavolo. Cominciamo con i giochi di carte. Il pezzo da novanta è sicuramente l’edizione italiana di Smash Up un gioco veloce e divertente che ci permetterà di mettere insieme un esercito formato dagli esseri più strani del creato. Potremo giocare con mazzo formato da alieni e ninja piuttosto che da zombie e dinosauri. Insieme al gioco base Uplay renderà disponibili anche le due prime espansioni. Supermega ultra 9000 arriverà per fine anno, mentre la seconda la potremo acquistare ad inizio 2014, probabilmente in occasione del Play di Modena. Nel 2014 arriverà anche l’edizione italiana di Gloom un gioco di carte molto particolare.

A grande richiesta Uplay pubblicherà anche l’edizione italiana di Love Letter che è stato un vero blockbuster del 2013. Il gioco è veramente ben fatto nella sua semplicità come ho avuto l’occasione di ribadire in sede di recensione. Chiude il trittico di giochi di carte, tutti della AEG, Seven Seas: Il Canto delle Sirene. Ogni giocatore dovrà gestire la ciurma di una nave di pirati alla caccia di tesori e ricchezze di ogni genere. La concorrenza, però, sarà agguerrita e per nulla facile da superare.

Il settore giochi da tavolo, se possibile, è ancora più ricco. I colpi importanti sono due. 12 Realms è stato uno dei giochi più gettonati su Kickstarter e l’edizione italiana si annuncia particolarmente attraente. I personaggi delle favole più famose del mondo si trovano a combattere tutti insieme contro l’oscuro signore. Una lotta che si svolge attraverso dodici reami ognuno con le sue particolarità e le sue regole. Un gioco cooperativo che ha affascinato i giocatori di tutto il mondo e che da Lucca Comics and Games sarà disponibile anche in italiano. Un’occasione da non perdere.

Secondo pezzo importante è Caverna: il Popolo delle Montagne di Uwe Rosenberg che ha voluto ridisegnare il suo best seller Agricola adattandolo ad una situazione sotterranea. Alcune meccaniche sono uguali all’illustre predecessore ma sono state inserite anche molte novità. Ad esempio sarà possibile mandare i propri lavoratori a compiere delle vere e proprie quest per ottenere vantaggi importanti. E’ stato ridisegnato l’intero deck di carte a disposizione dei giocatori. Insomma una sorta di Agricola 2.0 da non perdere.

Molto interessante, almeno per quanto mi riguarda, è la pubblicazione di Bremerhaven un gioco che mi ha colpito fin dalla sua presentazione all’ultima edizione della fiera di Norimberga. Un gioco a base economica che pesca a pieno nella tradizione dei german game. Potrebbe essere la sorpresa di questa edizione di Lucca Comics and Games.

Uplay ha deciso di pubblicare anche la versione italiana di Hive, un classico dei giochi da tavolo. Oltre al gioco base saranno disponibili anche tre espansioni: la zanzara, la coccinella e l’onisco. Per chi ancora non avesse tutte le espansioni o per chi non conosce questo gioco è un’occasione imperdibile.

In arrivo anche un’espansione per uno dei giochi che Uplay ha presentato alla scorsa edizione di Lucca Comics and Games. Si tratta di Suburbia Inc. che va ad espandere le possibilità del gioco di Ted Alspach che è stata una delle sorprese del 2012.

C’è anche da registrare una brutta notizia. Robinson Crusoe: Viaggio verso l’Isola Maledetta ha subito un ritardo che ne sposta la pubblicazione alla fine dell’anno quindi ci sarà da attendere ancora qualche mese per poter mettere le mani sulla versione italiana di questo cooperativo molto atteso. Tra i programmi del 2014 c’è da segnalare anche l’edizione italiana di Le Havre con tutte le carte promo e la ristampa di King of Tokyo con tanto di espansione Power Up. Insomma un catalogo bello corposo come è nello stile di Uplay. Con questa anteprima dedicata alla casa editrice toscana si chiudono i post relativi alle anticipazioni sui giochi in uscita per Lucca ed Essen. Chi volesse recuperare i post precedenti può dare uno sguardo qui sotto. Buona Lettura e Buon Gioco.

Asterion Press

Cranio Creations

Ghenos Games

Giochix

Red Glove

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 19 settembre 2013 alle 15:33

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...