Home > Giochi da Tavolo, Varie > Game Night, Anteprima Essen: Geister, Geister, Schatzsuchmeister!

Game Night, Anteprima Essen: Geister, Geister, Schatzsuchmeister!

Una fase di gioco a Geister, Geister, Schatzsuchmeister!

Una fase di gioco a Geister, Geister, Schatzsuchmeister!


Anche Game Night, la trasmissione di BoardGameGeek Tv, ha deciso di tuffarsi nelle anteprime sulla prossima fiera di Essen. Insieme all’autore, Brian Yu, hanno giocato a Geister, Geister, Schatzsuchmeister! Un gioco da tavolo cooperativo per 2-4 persone molto veloce e colorato. E’ un periodo che i giochi cooperativi furoreggiano nelle trasmissioni americane dedicate ai giochi da tavolo ed ai giochi di carte. L’ultima puntata di Table Top, infatti, è dedicata a Shadows Over Camelot. Geister, Geister, Schatzsuchmeister! E’ tutt’altro tipo di gioco si rivolge ad un pubblico più casual, lo si potrebbe definire un cooperativo per famiglie. Lo scopo del gioco è semplice, recuperare dei tesori da una casa infestata dai fantasmi prima che questi diventino troppo potenti.

La componentistica è molto colorata, con i fantasmini di plastica ad abbellire il tutto. Le meccaniche di gioco sono semplicissime. Si tira un dado e ci si sposta, si tira un altro dado e si cerca di scacciare un fantasma. Tra un dado e l’altro c’è da girare una carta per piazzare, se necessario, i nuovi fantasmi. I tesori devono essere portati fuori dalla casa in sequenza dal primo all’ottavo. Se in una stanza si accumulano tre fantasmi “semplici” si fondono in un fantasma di colore rosso. Se vengono creati sei fantasmi rossi allora i giocatori hanno perso. Geister, Geister, Schatzsuchmeister! E’ tutto qui.

Se volete guardare le puntate precedenti di Game Night potete iniziare da quella dedicata a Cinque Terre. Vi ricordo che è in corso la prima edizione di Giocare Mi Piace che mette in palio un gioco da tavolo ed un gioco di carte. Partecipate numerosi. Vi lascio con il video dedicato a Geister, Geister, Schatzsuchmeister! Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...