Home > Giochi da Tavolo, Varie > Mage Knight: il Video Tutorial che Tutti Aspettavano

Mage Knight: il Video Tutorial che Tutti Aspettavano

Una fase del video tutorial di Marco Oliva dedicato a Mage Knight

Una fase del video tutorial di Marco Oliva dedicato a Mage Knight


Ho il piacere di conoscere Marco Oliva da qualche anno, una personcina a modo, quasi sempre almeno. Di tanto in tanto perde il controllo e si trasfor… ehm e fa cose di cui poi si pente. Una di queste è stata promettere ai suoi spettatori di fare un video tutorial su Mage Knight. Si sbilancia e poi è costretto a mantenere le sue folli promesse. Mage Knight, per certi versi, è il gioco da tavolo fantasy definitivo. Vlaada Chvatil, l’autore, ha mescolato diversi generi fino a creare una macchina quasi perfetta che garantisce ore e ore di divertimento con partite sempre diverse e situazioni tutte da scoprire. Il successo è stato immediato e sono arrivate già un paio di espansioni.

Qual è il punto debole di Mage Knight? A mio avviso non ne ha, però bisogna ammettere che il regolamento non è certo breve e bisogna studiarlo per bene prima di poter padroneggiare il gioco. Il fatto che Giochi Uniti abbia realizzato un’edizione italiana è stato già un grande aiuto per i giocatori tricolore. Il video tutorial realizzato da Marco Oliva avvicina ancora di più, tutti quelli che non lo hanno provato, a questo gioco eccezionale. Guardatevi questi venticinque minuti di video e preparatevi a tuffarvi in un universo fatto di mostri, maghi, tesori ed avventure. E’ difficile ridurre Mage Knight a qualche meccanica. Di sicuro c’è una parte riguardante la costruzione del proprio mazzo di carte azione, poi ci sono i tile da scoprire perlustrando il mondo di gioco che è modulare. Si tirano i dadi per stabilire le tipologie di mana a disposizione e c’è da menare le mani con un sistema molto german. Insomma c’è roba per tutti i gusti.

Prima di lasciarvi al video tutorial voglio fare una proposta a Marco Oliva. Hai già fatto il video tutorial di Arkham Horror e ora di Mage Knight. Che ne dici di lanciarti su Here I Stand? Magari a puntate. Vi ricordo che c’è ancora qualche giorno per partecipare a “Giocare Mi Piace“. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook e su Twitter


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...