Home > Giochi da Tavolo, Varie > Unexpected Treasures è il gioco di Game Night ep. 26

Unexpected Treasures è il gioco di Game Night ep. 26

Una fase di gioco ad Unexpected Treasures

Una fase di gioco ad Unexpected Treasures


Game Night per il suo ventiseiesimo episodio ha deciso di rispolverare un classico di Friedemann Friese il creatore di Alta Tensione uno dei german game di maggior successo al mondo. Il gioco da tavolo in questione è Unexpected Treasures che a dispetto del fratello maggiore è un filler veloce e divertente. Il numero di giocatori varia da 3 a 6, una partita ad Unexpected Treasures dura anche meno di trenta minuti. Le meccaniche di gioco sono molto semplici. Tutti i giocatori hanno le stesse carte in mano e l’obiettivo da raggiungere è completare i set di oggetti necessari a terminare le varie missioni presenti sul board. Ad ogni turno i giocatori calano una delle loro carte. Questa carta determina l’ordine di gioco, il numero di nuovi oggetti che entrano in gioco ed il numero di oggetti che finiscono nella riserva del giocatore.

Ogni volta che un set di oggetti è completato il giocatore prende la missione corrispondente ed aggiunge il corrispettivo in punti vittoria al proprio punteggio. Alla fine del mazzo missioni chi ha più punti vittoria vince. Esistono ovviamente carte speciali che permettono di rubare gli oggetti agli altri giocatori o di scatenare effetti particolari. Unexpected Treasures è un gioco accessibile a tutti, con una buona interazione tra i giocatori e dal costo contenuto visto che si trova in giro a 13 euro per quanto riguarda la versione tedesca. La lingua non è un problema perchè il gioco è completamente indipendente dalla lingua e le regole in italiano si trovano facilmente. Se cercate un filler di tipo diverso potete rivolgervi a Mascarade, se invece volete ripescare le vecchie puntate di Game Night cominciate pure da quella dedicata a Fluxx: The Boardgame.

Vi lascio al video dedicato della ventiseiesima puntata di Game Night dedicato a Unexpected Treasures. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram


Annunci
  1. sava73
    8 novembre 2013 alle 17:11

    carino, poco controllabile ma molto divertente, buono per aprire la serata e creare “quell” atmosfera giusta 🙂

    • 8 novembre 2013 alle 19:10

      Non lo conoscevo, mi ha fatto una buona impressione. E’ simpatico

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...