Home > Giochi da Tavolo, Varie > Zombicide: un Video Tutorial da Paura

Zombicide: un Video Tutorial da Paura

Una fase del video tutorial di Zombicide

Una fase del video tutorial di Zombicide


Zombicide è un gioco da tavolo cooperativo per 1-6 persone. Una partita, indipendentemente dallo scenario e dal numero di partecipanti, sta tranquillamente sotto l’ora di gioco. Zombicide è, per certi versi, il gioco del momento e Marco Oliva ha deciso di dedicargli una puntata dei suoi video tutorial. Zombicide è stato uno dei giochi più cercati e giocati del recente Lucca Comics and Games. Ho avuto l’opportunità di provarlo il giovedì mattina quando l’affollamento era piuttosto scarso. Uno scenario base per cinque giocatori.

Zombicide è un american game classico. Poche regole, molto semplici, ed una bella ambientazione ricostruita con dovizia di particolari e di citazioni. La storia di questo gioco parte da Kickstarter e da un successo senza precedenti che ha portato i giocatori di tutto il mondo a battere ogni record della popolare piattaforma di crowdfunding, e sto parlando di cifre a sei zeri. Le meccaniche di gioco sono molto semplici, si spiega tutto in pochi minuti. Quello che fa la differenza è la componentistica di primissimo livello e la quantità esorbitante di materiale che ha allargato a dismisura l’esperienza di gioco. La pagina di Zombicide su BoardGameGeek riporta solo il materiale ufficiale, ma vi basti pensare che esiste altrettanto materiale dovuto ai giocatori e disponibile gratuitamente sul web.

Se vi piacciono i giochi ben ambientati, le storie di zombie e la componentistica eccellente allora Zombicide è un acquisto sicuro. Se siete in cerca di meccaniche eleganti, situazioni particolari e di un gioco spaccacervello allora girate al largo, restereste delusi. Zombicide punta tutto sulla velocità e sull’adrenalina. Gli appassionati del genere, poi, non mancheranno di notare tutta una serie di citazioni da film, libri, fumetti e serie tv. Se volete ripescare qualche vecchio video tutorial vi consiglio di partire da quello su Mage Knight. Vi lascio con il video tutorial dedicato a Zombicide. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...