Home > Giochi da Tavolo, Varie > Bugs in the Kitchen fa impazzire il tavolo di Game Night

Bugs in the Kitchen fa impazzire il tavolo di Game Night

Il board-scatola di Bugs in the Kitchen

Il board-scatola di Bugs in the Kitchen


In genere non tratto i giochi da tavolo progettati espressamente per i bambini per tutta una serie di motivi. Game Night, però, me ne dà l’occasione proponendo al suo pubblico una partita a Bugs in the Kitchen il nuovo gioco della Ravensburger pensato per i più piccoli. Il gioco ha una tematica molto semplice. Siamo in una cucina infestata da uno scarafaggio che va zampettando allegramente sul pavimento. I giocatori, si gioca da due a quattro, piazzano le loro trappole ai quattro angoli della cucina e devono costruire un percorso per farci finire dentro il malcapitato scarafaggio.

La particolarità è che lo scarafaggio si muove realmente, un movimento assolutamente casuale che va indirizzando muovendo i muri del percorso. Sul pavimento infatti ci sono le forchette e altri utensili che formano una specie di labirinto improvvisato. Muovendo questi pezzi in una direzione piuttosto che nell’altra si vengono a creare delle strade che lo scarafaggio segue fino a finire in una delle quattro trappole. Nel suo turno il giocatore tira un dado che stabilisce quale utensile/muro può muovere e una volta effettuata la mossa passa subito il dado al giocatore successivo. Tutto in tempo reale. Chi vince per primo cinque manche è il vincitore. Bugs in the Kitchen si può giocare anche in maniera aggressiva dando la sconfitta a chi cattura lo scarafaggio.

E’ probabile che, trattandosi di un gioco Ravensburger, prima o poi Bugs in the Kitchen arrivi anche nei negozi di giocattoli e nei centri commerciali nostrani. Potrebbe essere una buona idea per un regalo di Natale per dei bambini piccoli. Se poi i bimbi sono già smaliziati potete provare con The Sheep Race. Per le precedenti puntate di Game Night vi consiglio di partire da quella dedicata a Fluxx: The Boardgame. Vi lascio al video dedicato a Bugs in the Kitchen. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram


Annunci
  1. 14 novembre 2013 alle 17:12

    non lo conoscevo, grazie

    • 14 novembre 2013 alle 18:07

      Di nulla:-) E’ un gioco nuovo è stato presentato ad Essen tre settimane fa circa

  1. 10 dicembre 2013 alle 13:33

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...